redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Accessi regolamentati in centro nel weekend – TG Plus NEWS Treviso

941Views
Condividi sui social

SANITA’. Italia verso la zona rossa

L’ipotesi Italia zona rossa nel periodo di Natale ma anche nei festivi e prefestivi sembra sempre più una realtà. Un’unica grande zona per limitare gli spostamenti e i contagi dal 24 al 6 gennaio. Questa sembra essere la bozza delle misure che il Governo si sta preparando a varare in vista dell’arrivo delle festività di Natale e Capodanno. Una red zone attiva dalla vigilia al primo dell’anno per poi tornare nel giorno della Befana ma senza la continuità che vorrebbero alcuni ministri.

VIABILITA’. Treviso si prepara ad accessi regolamentati

Nel fine settimana il Comune ha intenzione di ripetere l’esperimento fatto lo scorso weekend in Calmaggiore regolamentando gli accessi per i pedoni per contenere gli assembramenti. Ieri il sindaco e la polizia locale hanno però individuato altri due punti dove è necessario intervenire per regolamentare il flusso dei pedoni. Ovvero Ponte San Martino e via San Leonardo. La modalità usata sarà la stessa si Calmaggiore ovvero quella di regolamentare gli accessi e il numero di persone in giro che sarà tenuto sotto controllo anche attraverso il sistema di videosorveglianza. Più tardi dovrebbero arrivare dettagli più certi sulle zone soggette a limitazione.

CULTURA. A Treviso si legge con i propri cani

Con-Fido è un progetto innovativo a livello nazionale, che avvicina alla lettura bimbi tra i 6 e gli 11 con difficoltà di apprendimento, recuperando la dimensione relazionale, strumento fondamentale per motivare e sostenere i bambini, nel rafforzamento della lettura a voce alta. Dal 2021 inizieranno infatti alla BRaT le sedute di lettura assistita con educatori professionisti in presenza dei reading dog e dei loro conduttori, figure formate in ambito di interventi assistiti con gli animali (I.A.A.- comunemente definito PET THERAPY).  Perché leggere le fiabe ai cani? L’animale è un mezzo privilegiato per persone che hanno disagi fisici, psichici e/o in svantaggio socioaffettivo. Il cane aiuta a recuperare una comunicazione sincera, semplice e profonda

SPORT. Pantere strappano la vittoria a Cremona

A Cremona una Vbc Èpiù Casalmaggiore strappa un set alla prima della classe come nella gara di andata e lotta bene anche nel quarto set costringendo la panchina veneta a diversi cambi tattici. Ma alla fine le Pantere la spuntano per 1 a 3.


Condividi sui social