redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – Tiny Pretty Things – TG Plus CULTURA

1.71KViews
Condividi sui social

E’ fuori da tre giorni su Netflix e già ha fatto tenere il fiato sospeso a numerose persone. Protagonista della rubrica speciale Serie tv di oggi è Tiny Pretty Things.

Si tratta dell’adattamento su piccolo schermo dell’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. La sceneggiatura porta la firma di Michael MacLennan, autore già noto per la prodezza nel rendere sullo schermo tematiche giovanili e sessuali. Ed è attorno a questo che ruota anche questa serie.

La trama si svolge interamente all’interno di una prestigiosa accademia di danza. La protagonista, bellissima e bravissima, riesce ad entrarvi solo dopo che una ballerina dotata muore in circostanze davvero misteriose. Tanto che qualcuno ipotizza anche un omicidio.

La ragazza è infatti caduta dal tetto della scuola. Oppure è stata spinta? E’ questo il mistero che fa tenere il fiato sospeso dalla prima all’ultima puntata di questa serie.

A questo mistero si intrecciano le vicende di un mondo molto competitivo e spietato dove la danza passa attraverso passioni irrefrenabili, amori e misteri inconfessabili.

La serie disponibile su Netflix da lunedì non è adatta ad un pubblico con meno di 14 anni ed è composta da 10 episodi da cardiopalma dalla durata di circa un’ora ciascuno. 


Condividi sui social