Acconciatori e centri estetici: “Pensiamo alla riapertura!” – TG Plus NEWS
0
1.34K
TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 24 aprile
Cronaca. Acconciatori e centri estetici: “E’ ora di pensare alla riapertura!”
Il settore acconciatura/estetica tra tutti quelli del comparto artigiano è probabilmente quello che pagherà, alla fine dell’emergenza sanitaria, il conto più salato. I 120 operatori della Venezia insulare hanno necessità di riprendere il prima possibile l’attività: il tempo e la liquidità stanno ormai per scadere. Sono grossissime le difficoltà in cui versa la categoria – fa sapere Confartigianato Venezia in una nota – aggravate da un continuo via vai all’interno di abitazioni e condomini di pseudo operatori del taglio e del trattamento facile. Mai come in questi giorni – si sottolinea – l’abusivismo dilaga creando ulteriore danno alle aziende del settore. Anche per questo Confartigianato ha presentato al Governo alcune linee guida per favorire la ripresa dell’attività.
Cronaca. Unionmare Veneto, 18 punti per la riapertura in sicurezza
Isolamento tra operatori e clienti, servizi igienici presidiati e sanificati, pronto soccorso, cabine spogliatoio, raccolta rifiuti, divieto di stazionamento, posizionamento degli ombrelloni per il distanziamento sociale, prenotazioni on line. Sono alcuni dei 18 punti che tutte le delegazioni di Unionmare Veneto propongono, in un documento condiviso, per riaprire in sicurezza le spiagge. “Una proposta concreta per partecipare attivamente alla formazione in corso tra Regione, Ulss, associazioni di categoria e Comuni, del protocollo”. Ha detto il presidente Alessandro Berton. Quello condiviso da Faita Veneto, elenca 18 suggerimenti che seguono il percorso che il cliente effettua al suo arrivo allo stabilimento balneare, dalla biglietteria fino alla postazione ombrellone.
Cronaca. Le celebrazioni del 25 Aprile a Portogruaro
Il Comune di Portogruaro, con la sola presenza del Sindaco, si appresta a commemorare il 75esimo anniversario della festa della Liberazione d’Italia, sabato 25 Aprile 2020, con una celebrazione all’insegna del rispetto, quest’anno, delle prescrizioni volte a contrastare la diffusione del contagio da coronavirus. Verrà osservata la solennità della Festività nazionale attraverso alcune azioni simboliche e commemorative. Alle 8 ci sarà l’esposizione delle Bandiere in Municipio. A seguire il Sindaco inizierà il percorso per apporre una coccarda tricolore al Cimitero urbano in tutti i luoghi e Cippi simbolici presenti nelle diverse località del territorio. Successivamente ci sarà la cerimonia in Piazza della Repubblica dove il sindaco deporrà coccarde tricolori sui cippi dei martiri e una corona di alloro al Monumento ai Caduti. Verrà ascoltato l’Inno Nazionale con la diretta sulla pagina Facebook del Comune, che sarà possibile seguire.
Cronaca. Il sindaco avvisa: a Cavallino-Treporti ancora controlli stradali
Grazie ad un video, il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nisto ha voluto ribadire un concetto: nel suo Comune ci si deve muovere il minimo necessario. Per questo motivo è stato deciso di attivare, anche per questo fine settimana, i controlli serrati su tutto il territorio della località veneziana, proprio per evitare che ci siano spostamenti non necessari, in particolare dei proprietari delle seconde case. Ci si può muovere esclusivamente per comprovata motivazione ed inoltre è vietato fare assembramenti, pranzi e cene in compagnia di amici e parenti se non residenti nella stessa abitazione.
0