redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Accusa di Gasparinetti a Morris Ceron: “Dg del Comune in Calabria per campagna elettorale” – TG Plus NEWS Venezia

913Views
Condividi sui social

POLITICA. Accusa di Gasparinetti a Morris Ceron: “Dg del Comune in Calabria per campagna elettorale”

Marco Gasparinetti, della lista Terra e Acqua 2020, ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore al personale del Comune di Venezia chiedendo se  il Direttore Generale del Comune di Venezia, Morris Ceron, si trovi attualmente in ferie, in missione o in aspettativa non retribuita poiché, si legge nel testo, “appare attualmente impegnato nella campagna elettorale per le elezioni amministrative della Regione Calabria prestando la sua opera e la sua immagine a favore del partito “Coraggio Italia” , e  “Sotto il profilo etico e dei principi generali che regolano la pubblica amministrazione, se sia opportuna la sua presenza fisica al fianco di un leader di partito impegnato in una campagna elettorale per le elezioni amministrative in altra Regione italiana”. Immediata la risposta del direttore Ceron il quale ha scritto sul proprio profilo Facebook: “I giorni che trascorro in Calabria sono effettivamente di congedo. Mi dispiace Consigliere ma non c’è nessuno scoop.  Non ho trovato inoltre, nella nostra Costituzione, una norma per la quale debba comunicare i miei spostamenti e le mie azioni in orario non lavorativo a Lei come Consigliere”.

CRONACA. Spaccio di droga in viale San Marco, un giovane arrestato e altri due denunciati per resistenza e oltraggio

Un giovane arrestato, altri due denunciati per resistenza e oltraggio e due etti di sostanza stupefacente sequestrati. E’ il risultato di un’operazione conclusa ieri sera dalla Polizia locale di Venezia, in viale San Marco a Mestre. Verso le ore 20 personale del Servizio Sicurezza urbana del Corpo è intervenuto in un bar della zona in cui diversi cittadini avevano segnalato un’attività di spaccio da parte di un giovane che si spostava su monopattino elettrico. Gli agenti in borghese, osservando i movimenti nel locale, hanno visto un ragazzo, che era insieme a un’amica, salire su una sedia per nascondere qualcosa nell’intercapedine tra il soffitto e la lampada di illuminazione del plateatico. Insospettiti hanno quindi deciso di intervenire, bloccando il ragazzo che per fuggire ha spintonato uno degli agenti e ha cercato di disfarsi di un panetto di hashish, facendolo cadere a terra. A seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati oltre 600 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, quattro  bilancini di precisione, un “panetto” di hashish,  e sei ovuli “pronto spaccio” di stupefacente.  Nel locale è arrivato poco dopo un altro giovane che ha cominciato a inveire e ad alzare le mani contro gli agenti. Per lui è scattata una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Per oltraggio è stata denunciata anche la ragazza che era con il diciottenne il quale, arrestato, è stato condotto questa mattina davanti al giudice che lo ha condannato ad un anno e due mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2mila euro, pena sospesa.

CRONACA. COVID, 91 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 24 agosto, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 470 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 91 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 12.438, dei quali 1.856 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  450.264 contagi nel territorio regionale, 73.653 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 188 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 51 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.067.085 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 23 agosto, in Veneto sono state somministrate un totale di 6.097.354 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 24.503 persone. Ad oggi, sono 2.921.809 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 778.492 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono  288.593.

 

 


Condividi sui social