redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Speedline, Zaia incontra i sindacati – TG Plus NEWS Venezia

636Views
Condividi sui social

CRONACA. Speedline, Zaia incontra i sindacati

Il Presidente della Regione del Veneto ha incontrato questa mattina, a palazzo Balbi a Venezia, i rappresentanti sindacali in merito alla crisi dell’azienda Speedline di Santa Maria di Sala. Il Governatore, nel corso dell’incontro, ha ribadito la posizione della Regione del Veneto e l’impegno, attraverso l’Assessore al lavoro e l’Unità di crisi aziendali, nel continuare a seguire l’evoluzione della situazione aziendale di Speedline come è stato sempre fatto fino ad oggi. “Il nostro obiettivo è e rimane quello che la proprietà riveda le proprie decisioni e che non venga chiuso lo stabilimento di Santa Maria di Sala” ha puntualizzato il Presidente.

CRONACA. PolFer, il bilancio settimanale

La scorsa settimana, durante i consueti servizi di vigilanza, il personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto ha controllato oltre 2.000 persone, di queste 11 sono state indagate a vario titolo, per occupazione di edificio, per rifiuto a declinare le generalità,  per inottemperanza al provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio, ma anche ricettazione e per indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici, per possesso di strumenti atti ad offendere e per detenzione di stupefacente destinato allo spaccio. Nelle stazioni di Padova, Treviso e Mestre sono stati emessi anche 5 provvedimenti di allontanamento, ai sensi della normativa in materia di DASPO urbano, nei confronti di persone solite stazionare senza motivo all’interno dello scalo, infastidendo e importunando i viaggiatori; una di loro è stata sanzionata anche per ubriachezza molesta. Nella stazione di Mestre, 4 persone sono state segnalate all’Autorità Amministrativa per possesso di stupefacente per uso personale.

CULTURA. Teatro La Fenice, tariffe agevolate per i residenti nella Città Metropolitana

Concerti ed eventi al Teatro La Fenice a tariffa agevolata per i residenti nei 44 comuni della Città metropolitana. Sono tre le opportunità che la Fondazione Teatro La Fenice offrirà nei prossimi mesi estivi per avvicinarsi alla musica e soprattutto godere della bellezza del teatro veneziano che ha appena festeggiato i 230 anni dalla sua fondazione. Gli appuntamenti in cartellone a tariffa agevolata saranno caratterizzati da proposte musicali molto diversificate. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 626 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 17 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 3.965 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 626 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 46.761, dei quali 6.289 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.730.623 contagi nel territorio regionale, 287.294 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 440 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 20nelle terapie intensive.


Condividi sui social