redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua Alta: firmati dieci decreti – TG Plus NEWS

1.08KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 6 maggio

Attualità. Firmati dieci decreti per interventi di recupero a Venezia e nelle Isole

Il commissario delegato all’emergenza Acqua alta, Luigi Brugnaro, ha firmato dieci decreti con i quali sono stati approvati i progetti di opere pubbliche finanziati con il primo e il secondo stralcio del piano emergenziale. Nello specifico si tratta di interventi finanziati con poco più di 5 milioni e 432 mila euro che vedono, come soggetti attuatori, il Comune di Venezia per 8 progetti dall’ammontare complessivo di 1 milione e 272 euro e la società Insula spa con i restanti due progetti per un valore di 4 milioni e 160 mila euro. “Grazie all’impegno e al lavoro di tante persone che, fin dalla terribile serata del 12 novembre scorso, hanno operato per constatare i danni causati dall’acqua alta siamo riusciti in brevissimo tempo a dare risposte concrete non solo a tanti privati e aziende, ma anche alla Città intera – commenta il commissario Luigi Brugnaro-“.

Cronaca. Quindicenne con tirapugni in centro a Mestre

Un quindicenne di origini straniere è finito nei guai in centro a Mestre dopo un intervento del Nucleo cinofilo e del Nucleo di Pronto impiego terraferma della Polizia locale: le radiomobili si sono portate nelle vicinanze della Colonna della Sortita, a due passi dal Centro Le Barche, dopo che alla centrale operativa erano giunte alcune segnalazioni riguardanti un gruppo di una quarantina di giovanissimi che si stava comportando in una maniera definita “particolarmente esuberante”. Alla vista delle pattuglie i ragazzi si sono dati tutti alla fuga: il sospetto è che detenessero delle sostanze stupefacenti. Ne è scaturito un breve inseguimento, che si è sviluppato in totale sicurezza, al termine del quale è stato bloccato il quindicenne, residente a Favaro Veneto. Oltre al sequestro di un tirapugni, il minorenne è stato raggiunto anche da una denuncia per detezione di oggetti atti a offendere.

Cronaca. Ripartenza ed ecco che tornano gli incidenti

Non è certo un caso che appena ci sia stata la fase-2 si siano presentati di nuovo gli incidenti stradali. Ieri in via Rampa Cavalcavia a Mestre incidente stradale tra un mezzo pesante e un’auto, che si è rovesciata. Oggi pomeriggio, ad esempio, un TIR tra San Donà e Cessalto si è rovesciato.  A proposito si quella tratta di autostrada, vi informiamo che dalle ore 19 di sabato 9 maggio alle ore 13 di domenica 10 maggio 2020, chiusura tratto Latisana-Portogruaro, entrambe le direzioni di marcia, per lavori sulla A4. Chiusa entrata Latisana, direzione Venezia. Chiusa entrata Portogruaro, direzione Trieste/Udine. Dalle ore 17 di sabato 9 maggio alle ore 13 di domenica 10 maggio chiusura delle Aree di Servizio “Fratta Sud” e “Fratta Nord”.

Università. Il Prof. Bonaventura Ruperti Insignito dell’Ordine del Sol Levante

Il governo giapponese ha reso pubbliche le onorificenze conferite a cittadini stranieri nella sessione della primavera 2020. Per l’Italia, l’onorificenza “Ordine del Sol Levante, Raggi in oro con nastro” è stata conferita a Bonaventura Ruperti, per i meriti acquisiti nella promozione dell’interscambio accademico e nel rafforzamento delle relazioni tra Giappone e Italia. Bonaventura Ruperti è dal 2000 professore ordinario presso il dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari Venezia e contribuisce alla promozione della comprensione del Giappone in Italia attraverso gli studi e le ricerche svolte per lungo tempo negli ambiti della letteratura giapponese e del teatro tradizionale giapponese. Ruperti si è impegnato con costanza e passione nella promozione del teatro tradizionale giapponese in Italia, attraverso una serie di iniziative e progetti ad esso dedicati.

Condividi sui social