Addio a Rolanda Casellato, per decenni volto della pasticceria al Duomo
CRONACA. Addio a Rolanda Casellato, per decenni volto della pasticceria al Duomo
Lutto a Treviso per la scomparsa di Rolanda Casellato, mancata sabato mattina a 87 anni appena compiuti. Per decenni è stata il volto dietro il banco della storica pasticceria Casellato al Duomo, insieme al fratello, punto di riferimento per dolci e paste per i trevigiani fino agli inizi degli anni Novanta quando è stata chiusa per poi aprire altrove. Sposata con Guido Tinelli, generale dell’Aeronautica mancato sei anni fa, Rolanda lascia i figli Riccardo con Aurelie e Stefano con Sandra, i nipoti Alba, Adele, Leon, Hina, i cognati, gli amici, uniti a tutta la famiglia. Il funerale sarà celebrato mercoledì 20 luglio, alle 15.30, nel Duomo di Treviso.
EVENTI. Holi Run, clamoroso successo ieri a Conegliano
Quasi mille persone hanno partecipato all’Holi Run, l’evento che si è tenuto a Conegliano domenica 17 luglio. Tanta allegria, voglia di divertirsi e di farsi colorare: la corsa, non competitiva e inclusiva, ha coinvolto tante famiglie con bambini, carrozzine e cani. I partecipanti hanno percorso 7 chilometri, e in due punti sono stati raggiunti dalle tipiche polveri colorate. La giornata si è conclusa con l’Holi Party all’interno del campo di rugby con deejay set, esibizioni di artisti, premiazioni e street food.
SCUOLA. Formazione Senza Frontiere, assegnate la borse di studio a sostegno di Intercultura
Sono Linda Salvalaggio e Irene Tesolin le studentesse 17enni vincitrici delle due borse di studio promosse da Assindustria Venetocentro a sostegno del programma Intercultura, con le quali trascorreranno il prossimo anno scolastico 2022/2023 vivendo all’estero e frequentando un regolare ciclo di studi, rispettivamente negli Stati Uniti e in Danimarca. Le borse di studio, ciascuna di 8mila euro, sono state promosse, per l’ottavo anno consecutivo, da Assindustria Venetocentro in collaborazione con la Fondazione Intercultura Onlus per sostenere concretamente la formazione internazionale dei giovani del nostro territorio.
L’iniziativa è destinata ai figli dei dipendenti delle aziende associate ad AVC, una per Padova e una per Treviso: la madre di Linda lavora alla Acquevenete di Monselice (PD), il padre di Irene alla Tir Service di Portobuffolè (TV).
Formazione Senza Frontiere, assegnate la borse di studio a sostegno di Intercultura – Notizie Plus
LAVORO. Domanda di occupazione scesa nel mese di giugno, Donazzan “Campanello d’allarme”
In Veneto, come in Italia, nel primo semestre si è tornati ai livelli occupazionali pre-pandemia del 2019. In regione si è registrato un saldo occupazione positivo per 77.500 posti di lavoro dipendente, con un incremento delle assunzioni del 30% rispetto al 2021 e di poco sopra al dato del 2019. Ma, a fronte di un consistente recupero nella prima parte dell’anno, negli ultimi mesi la crescita dell’occupazione ha rallentato, segnando a giugno un calo della domanda di lavoro del -3% rispetto allo scorso anno.
Le dichiarazioni dell’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan su Notizieplus.it