redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Intercettato e sequestrato carico di cocaina destinato a rifornire il luoghi della movida – TG Plus NEWS Venezia

578Views
Condividi sui social

CRONACA. Intercettato e sequestrato carico di cocaina destinato a rifornire il luoghi della movida

La Polizia di Stato di Venezia ha intercettato e bloccato un ingente carico di cocaina destinato al mercato della Provincia di Padova e Venezia che avrebbe inondato i locali della movida del Lungomare Veneto e le principali piazze di spaccio del territorio.  Durante uno di questi controlli, veniva così intercettata un’autovettura che, all’ordine di fermarsi degli agenti, si dava alla fuga costringendo i poliziotti ad un inseguimento terminato con la cattura del soggetto nei pressi della periferia di Padova. All’interno della vettura, nascosto in un sottofondo abilmente posizionato tra il bagagliaio ed il sedile posteriore, sono stati rinvenuti 18 kg di cocaina e più di 300.000 euro in contanti. A seguito di tale attività, sono scattati gli arresti per due narcotrafficanti di origine magrebina. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Cavallino-Treporti rinvia il beach on fire al 2022

L’evento internazionale da guinness dei primati di Cavallino-Treporti sarà rinviato all’estate 2022.
 La decisione è stata valutata attentamente e condivisa all’unanimità dai rappresentanti delle categorie nell’Organismo di Gestione della Destinazione , come la volontà di impiegare risorse di bilancio per il territorio e per il sostegno alla comunità.

 «L’incertezza che la pandemia ha generato anche a livello di restrizioni e di sicurezza non ci ha consentito di organizzare nei tempi necessari la manifestazione del Beach On Fire. Riteniamo che lo spettacolo pirotecnico sincronizzato che copre tutti i 13 chilometri della seconda spiaggia d’Italia non possa inoltre essere organizzato a numero chiuso, escludendo così alcuni residenti od ospiti. Abbiamo convenuto quindi condividere con i rappresentanti dell’OGD le motivazioni che ci inducono a rinviare al prossimo anno l’evento – annunciano la sindaca Roberta Nesto, i presidenti del Parco Turistico Paolo Bertolini e di Assocamping Francesco Berton -. Auspichiamo che il 2022 sia l’anno di ripartenza anche per i grandi eventi che qualificano e valorizzano la nostra località e che il Beach on Fire torni ad essere l’evento di richiamo di decine di migliaia di ospiti e cittadini».

ATTUALITA’. San Donà aderisce nuovamente al progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

L’Amministrazione di San Donà di Piave aderisce, per il secondo anno, al progetto “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” realizzato da Veneto Agricoltura e finanziato dalla Regione Veneto, che mette gratuitamente a disposizione dei cittadini giovani alberelli ed arbusti autoctoni di provenienza locale. Un’iniziativa che ha riscosso grande entusiasmo l’anno scorso, portando ad arricchire il patrimonio verde di oltre 700 piante nei giardini e nelle aree verdi dei cittadini. Per partecipare e richiedere un albero o arbusto, i cittadini dovranno registrarsi attraverso il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu e prenotare, entro il 1° settembre, le piante idonee sulla base delle informazioni del sito, che descrive tutte le caratteristiche delle piante utili a guidare la scelta. Ciascun cittadino o cittadina può ordinare fino a un massimo di 10 piante. I Servizi comunali si faranno carico di informare i cittadini che hanno prenotato le piante (via email o telefonicamente) per concordare il momento del ritiro, che potrà avvenire a partire dai primi di ottobre.

SPORT. Ufficiale: Massimo Romano è il nuovo coach dell’Umana Reyer Femminile

L’Umana Reyer comunica che Massimo Romano è il nuovo head coach dell’Umana Reyer femminile.
Per coach Romano sarà la quarta stagione in orogranata dopo le prime tre da assistente allenatore in cui ha collezionato 115 panchine (di cui 5 da head coach in sostituzione di Liberalotto e Ticchi). Massimo ha inoltre maturato esperienza internazionale lavorando come assistant coach della Nazionale Italiana femminile nel 2019 con coach Andrea Capobianco e dal 2020 con coach Lino Lardo. A livello giovanile è stato assistente dell’Italia under 20 dal 2014 al 2019, un’esperienza culminata con la medaglia d’oro all’Europeo under 20.


Condividi sui social