redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

AkzoNobel, si cerca ancora un nuovo acquirente – TG Plus NEWS Venezia

371Views
Condividi sui social

CRONACA. AkzoNobel, si cerca ancora un nuovo acquirente

Si è tenuto oggi un nuovo incontro presso la sede della Regione Veneto – Unità di Crisi con le segreterie sindacali FILCTEM CGIL e FEMCA CISL di Venezia, l’RSU, AkzoNobel e l’Advisor che ha riportato la situazione di ricerca di un acquirente delle produzioni, macchinari e personale.  Più di 115 le aziende censite nel settore chimico. L’Advisor apre la ricerca anche ad aziende di altri settori per valutare tutte le proposte. Nel frattempo le attività di formazione si stanno concretizzando e in queste settimane inizieranno i percorsi di riqualificazione. “Come Sindacato – si legge in una nota ufficiale –  siamo consci che il tempo a disposizione perché si definisca il subentro di una nuova società, stia per scadere e quindi siamo impegnati perché le manifestazioni di interesse si concretizzino in qualcosa di effettivo che possa ridare un posto di lavoro ai dipendenti di AkzoNobel, un reddito sicuro alle loro famiglie e non venga persa un’attività produttiva nel territorio di Peseggia”. 

CRONACA. “Venezia in bici” dal 22 al 24 settembre

Il Comune di Venezia aderisce anche quest’anno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (SEM), con una serie di iniziative che percorrono diversi ambiti della mobilità sostenibile urbana. Il tema della SEM lanciato dalla Commissione Europea per il 2023 è “Risparmiare Energia” e vuole far riflettere sui consumi energetici, in particolare su quelli derivanti dalla mobilità urbana. La ciclabilità, sarà il cuore della Settimana Europea della Mobilità per questo 2023. Gli eventi principali sono raccolti nel weekend dal 22 al 24 settembre. In questi tre giorni ciclisti appassionati, ciclisti arrugginiti e anche i “non ancora ciclisti” potranno usufruire del servizio Bike Check-Up per far controllare gratuitamente la propria bicicletta, per raccogliere informazioni sul tipo giusto di bici da provare o comprare oppure sui posti più belli che si possono raggiungere nella nostra città, in bicicletta e in piena sicurezza. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA.  Piscina Marghera: già 100 firme in poche ore per il bus

In poche ore Marghera raccoglie 100 firme per chiedere al Comune di Venezia bus e pensilina per la nuova piscina . Nello specifico i Margherini chiedono il bus dal centro di Marghera, dove in Piazzale S. Antonio c’è anche la convergenza del tram, a Via delle Macchine, oppure in alternativa, di integrare i percorsi di linea esistenti con deviazione su Via delle Macchine. Nella stessa richiesta i promotori chiedono la realizzazione di una fermata bus completa di pensilina davanti alla Piscina. Il bisogno del bus è motivato anche con il supporto dei dati forniti da Marghera forever. “Siamo in grado di dimostrare l’alto interesse per la Piscina Comunale di Marghera – dicono i Margherini DOC – poiché dal 16 maggio a oggi, sono stati registrati ben 4.311 accessi al sito in merito alle tariffe e orari pubblicati a questo sul sito margheraforever.org”.

CRONACA. Inaugurata la Festa della Solidarietà nel quartiere Altobello a Mestre

Nella mattina di oggi, nel quartiere Altobello di Mestre, ha preso il via la quarta edizione della ‘Festa della Solidarietà’, promossa dalle sezioni ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) del Veneto e di Venezia, dalla UIL del Veneto (in particolare dalla UIL Pensionati Veneto), Odv Veneto e Venezia Aps. L’iniziativa torna a trovare concretezza dopo la pandemia, proponendo numerose iniziative con la volontà di portare occasioni di socialità e aggregazioni tra persone, diffondendo così i valori dell’associazionismo, come spiegato dagli organizzatori.  Di fronte alla chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria ‘la Pellegrina’, sarà attivo il luna park per i più piccoli, ma non mancheranno anche momenti culturali e di approfondimento sui temi della solidarietà e del welfare, incentrati sui diritti delle persone, dei pensionati e degli anziani.


Condividi sui social