redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, principio d’incendio in una discarica – TG Plus NEWS Venezia

132Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, principio d’incendio in una discarica

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 aprile, si è sviluppato un principio di incendio nella discarica di Veritas di via Piave nuovo a Jesolo. Ha infatti preso fuoco un cumulo di rifiuti. I vigili del fuoco, immediatamente giunti sul posto, hanno circoscritto le fiamme che ora sono praticamente spente, come si vede dal video realizzato da Veritas e che abbiamo pubblicato nel nostro sito Noizieplus.it.

CRONACA. Contributo d’accesso, quinta giornata: confermato il calo rispetto al weekend scorso

Quinta giornata del contributo di accesso a Venezia. Per la giornata di oggi si sono registrati 17.130 paganti, in linea con il dato di ieri ed in calo rispetto al weekend scorso.  Tra gli esenti, calano di 7.000 unità gli ospiti in strutture ricettive, perché pagano già la tassa di soggiorno, in quanto il maggior numero si registra nel fine settimana. Da considerare che questo dato sovrappone diverse categorie: arrivi, alloggiati e partenze.  I controlli svolti hanno verificato in totale quasi 15.000 QR-code, senza rivelare particolari criticità.

CRONACA. Lunedì 6 maggio sciopero nazionale del trasporto pubblico locale

Due sigle sindacali hanno comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori dei trasporti dichiarato per lunedì 6 maggio al quale, conseguentemente, potrebbe aderire il personale della società Actv. Lo sciopero potrà quindi interessare i servizi navigazione, automobilistici, tranviari. Tra le motivazioni dello sciopero, le richieste di aumento salariale di 300 euro; riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario e riduzione del periodo di guida del nastro lavorativo per gli autisti;
adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio di TPL.

CRONACA. Commemorato l’Agente di Polizia di Stato Antonino Copia

Questa mattina, lunedì 29 aprile, alla presenza delle massime Autorità locali nel quindicesimo anniversario della sua scomparsa, la Polizia di Stato ha ricordato l’Agente della Polizia di Stato Antonino Copia, “Vittima del Dovere”, che morì, nel corso di un servizio di prevenzione generale e soccorso pubblico, il 28 aprile del 2009, all’età di 27 anni. La Questura di Venezia ha voluto rendergli omaggio con una breve cerimonia presso il cippo commemorativo posizionato nel luogo dell’incidente sito a Venezia Mestre, in viale San Marco ai piedi del “Ponte Europa”, dove è stato deposto un omaggio floreale del Capo della Polizia.


Condividi sui social