redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Al Ca’ Foncello vaccinazione dal 1° gennaio – TG Plus NEWS Treviso

1.15KViews
Condividi sui social

SANITA’. Al Ca’ Foncello vaccinazione dal 1° gennaio

Dopo la prima giornata “simbolica” di avvio del 27 dicembre di vaccinazione contro il Covid, che ha visto la vaccinazione di 105 operatori sanitari, l’Ulss 2 ha messo a punto i prossimi step della campagna vaccinale, predisposta sulla base della disponibilità settimanale di vaccino per la Marca, che prevede la consegna di 5.793 dosi di vaccino entro questa settimana, 6758 dosi la settimana dal 4 gennaio, 5793 quella dall’11, 6758 dal 18, 5793 dal 25, per un totale di 30.895 dosi. La prima fase di immunizzazione, che prevede come popolazione target il personale sanitario e il personale sanitario e ospiti delle strutture socio-sanitarie territoriali, prenderà il via venerdì 1° gennaio all’ospedale Ca’ Foncello. Leggi su Notizieplus.it

CRONACA. Morto Pierre Cardin, cittadino onorario di Treviso

“Oggi la comunità trevigiana piange un grande protagonista della moda internazionale e un suo cittadino onorario”. Così il sindaco di Treviso Mario Conte sulla morte di Pierre Cardin, scomparso all’età di 98 anni. Da Sant’Andrea di Barbarana, prima di scrivere il suo nome quale visionario e futurista del prêt-à-porter, ha lavorato per Christian Dior, facendosi conoscere per lo spirito innovativo e la creatività. Nel 1995, il sindaco Giancarlo Gentilini gli conferì la cittadinanza onoraria con una grande cerimonia.

ECONOMIA. Approvato in Provincia il Bilancio di Previsione 2021-2023

Ultimo atto ufficiale di carattere economico-finanziario in Provincia per quanto riguarda l’anno che stiamo salutando. E’ stato infatti approvato oggi in Consiglio Provinciale, che si è tenuto in modalità videoconferenza,  il Bilancio di Previsione della Provincia di Treviso per il triennio 2021-23, oltre al Documento Unico di Programmazione 2021-2023 e i relativi allegati.

CRONACA. Terremoto, epicentro localizzato in Croazia

A proposito della scossa tellurica avvertita oggi alle 12.20 in diverse zone del Veneto Orientale ma anche di parte del resto d’Italia, Friuli-Venezia Giulia in primis, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia fanno sapere che un terremoto di magnitudo Mwp 6.4 è avvenuto in Croazia specificamente alle 12.19 ad una profondità di 10 km. Successivamente, intorno alle 14, si è verificata una seconda scossa, molto più contenuta, ma con epicentro in provincia di Verona.


Condividi sui social