redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Al via la campagna di vaccinazioni per i senza fissa dimora – TG Plus NEWS Venezia

746Views
Condividi sui social

CRONACA. Al via la campagna di vaccinazioni per i senza fissa dimora

E’ partita questa mattina, giovedì 22 luglio, nei locali adiacenti alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in via Aleardi, a Mestre, la campagna vaccinale per i senza fissa dimora. L’attesa e il flusso di ingresso sono gestiti negli spazi esterni della parrocchia. Il tampone e la somministrazione dei vaccini saranno effettuati all’interno di due ambulatori mobili dell’Ulss3 Serenissima. Sono state individuate ed invitate a ricevere il vaccino 170 persone, grazie al servizio dei Centri di ascolto della Caritas del Patriarcato, di concerto con l’Ulss3 Serenissima.

CRONACA. COVID, 128 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 22 luglio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 819 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 128  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 8.462, dei quali 927 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 430.664 contagi nel territorio regionale, 70.413 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 62 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 10 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 906.378 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 21 luglio, in Veneto sono state somministrate un totale di  5.091.397 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 42.455 persone. Ad oggi, sono 2.348.472 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 663.045 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 243.333.

CRONACA. Romea, incendio del semirimorchio di un camion

Alle 13:30 circa di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la statale Romea all’altezza del comune di Campagna Lupia per l’incendio del semirimorchio di un camion: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Mestre con un’autopompa e un’autobotte, hanno spento con la schiuma il rimorchio centinato le cui fiamme sono state innescate dalla foratura di uno pneumatico. L’autista prima dell’arrivo delle squadre è riuscito a staccare la motrice dell’autoarticolato. Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e raffreddamento sono durate circa due ore.


Condividi sui social