redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovi T-Red a Le Stiore, da mezzanotte saranno in funzione

262Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Nuovi T-Red a Le Stiore, da mezzanotte saranno in funzione

Saranno attivati alla mezzanotte di oggi, domenica 10 dicembre i nuovi dispositivi di controllo delle infrazioni semaforiche (T-Red) installati in Piazzale Pistoia. Gli occhi elettronici andranno a monitorare le corsie di Viale della Repubblica con i flussi veicolari provenienti da Villorba e quelli dal Mercato Ortofrutticolo. L’incrocio è stato spesso teatro di incidenti stradali dovuti proprio alla mancata precedenza causata dall’inosservanza della segnaletica luminosa semaforica. Quello di Piazzale Pistoia è il secondo impianto che viene posizionato a Treviso dopo quello di via Piave.
Nuovi T-Red a Le Stiore: domani, lunedì 11, entrano in funzione – Notizie Plus

ATTUALITA’. Inaugurata nuova rotonda a Castelfranco, De Berti “Opera attesa”

La Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti,  ieri ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova rotatoria di Castelfranco Veneto. “Si tratta di un’opera attesa dal territorio che, oltre a snellire il traffico dei veicoli, soprattutto durante l’orario di punta, consentirà a pedoni e ciclisti di attraversare in sicurezza la SR 53, grazie ad un sottopasso ciclopedonale”.
Inaugurata la nuova rotonda di Castelfranco Veneto – Notizie Plus

CRONACA. Incendio alla scuola media di Biadene: il rogo è doloso

L’incendio che venerdì 8 dicembre, verso le 22.30, ha distrutto la casetta degli attrezzi dell’orto della scuola media di Biadene, a Montebelluna, sarebbe di origine dolosa. Ad accorgersi per primi del rogo erano stati alcuni residenti vicino alla scuola. I presunti autori del rogo sono entrati nella scuola dal cancello ovest, lasciato sempre aperto per permettere alle associazioni sportive di accedere alla palestra. Una volta all’interno del cortile, i vandali hanno potuto dare alle fiamme la casetta degli attrezzi con all’interno le attrezzature acquistate dal Comune e dalla scuola con i fondi del Pond Edugreen. Purtroppo nella zona di Via Moretti non sono presenti telecamere di videosorveglianza quindi risalire ai piromani non sarà facile.

CRONACA. Conegliano, esagitato a “Magie del Natale”: patteggia 6 mesi

L’uomo che aveva seminato il panico nel villaggio natalizio di Conegliano è stato condannato a 6 mesi di reclusione, dopo aver patteggiato la pena. Nella notte tra giovedì e venerdì, durante l’inaugurazione delle casette di Natale, l’uomo aveva provocato scompiglio, brandendo una bottiglia e rovesciando sedie e tavolini. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ha scelto di patteggiare la pena attraverso il suo avvocato. Il magrebino, in evidente stato di alterazione, si era opposto all’intervento dei carabinieri, creando tensione nella zona già chiusa per l’evento. L’episodio di violenza, per fortuna, non ha scoraggiato i visitatori, e il villaggio natalizio ha proseguito le sue attività con successo. Le vie del centro rimarranno pedonali durante i giorni feriali, con la riapertura al traffico di alcune strade dalle ore 18.


Condividi sui social