redazione@tgplus.it
TG+

Alcooltest al gelo, assolta. Ma la Polstrada non ci sta – TG Plus 17 gennaio

1.06KViews
Condividi sui social

Notizie del 17 gennaio 2019 – ed. serale

 

Attualità. Schiamazzi, chiusura anticipata per due locali in centro

Mano pesante della giunta Conte su un paio di esercizi commerciali del centro storico trevigiano. Le proteste dei residenti per disturbo alla quiete pubblica hanno causato un doppio provvedimento: a farne le spese il distributore automatico “31cento” di via Manin, che dovrà chiudere alle ore 22 riaprendo alle 5, e lo snack bar “Da Angelo” nei pressi di piazza Borsa, costretto per un mese ad abbassare la saracinesca alle ore 21. La linea dura dell’amministrazione era già costata cara al cocktail bar “Drop” in via Campana.

Cronaca. Alcooltest al gelo, assolta. Ma la Polstrada non ci sta

Si preannuncia una guerra legale attorno alla vicenda di una trevigiana 37enne che nel dicembre 2016 fu protagonista di un incidente stradale risultando poi positiva all’alcooltest. In tribunale l’automobilista ha perorato la causa di un presunto malfunzionamento dell’alcooltest a causa della bassa temperatura, ottenendo l’assoluzione seppur con formula dubitativa. Una sentenza che non è piaciuta alla Polstrada che ha preannunciato la volontà d’impugnazione: “L’apparecchiatura funzionava perfettamente, altrimenti non avrebbe emesso alcuno scontrino. Siamo curiosi di leggere il testo della motivazione dell’assoluzione”.

Cronaca. Ai domiciliari ma esce per un caffè: arrestato

Condannato per piccoli furti, beneficiario di una pena detentiva alternativa. Ma un 24enne senegalese residente a Follina non è riuscito a rinunciare al caffè del bar. Così due giorni fa il giovane è uscito di casa prima del consueto controllo dei carabinieri. I militari, avvertiti della presenza del ragazzo presso la pizzeria del paese, si sono immediatamente recati nell’esercizio commerciale dove la testimonianza di alcuni avventori è stata fondamentale per ricostruire l’accaduto. Rintracciato, il giovane malvivente è stato condotto nel carcere di Santa Bona e proprio in cella dovrà scontare il rimanente di pena.

Cultura. Domani l’estremo saluto a Maria Elisa Borin Sala

Il mondo della cultura trevigiana si sta stringendo in queste ore attorno alla famiglia della scrittrice e poetessa, scomparsa nei giorni scorsi. I funerali saranno celebrati domattina alle 10 in Duomo. Attivissima nei social, la Borin Sala aveva edito cinque anni fa la sua ultima raccolta di racconti, intitolata “La soffitta dei pipistrelli dormienti”.


Condividi sui social