redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Alla guida della macchina ubriachi: ritirate 11 patenti – TG Plus NEWS Venezia

388Views
Condividi sui social

CRONACA. Alla guida della macchina ubriachi: ritirate 11 patenti

La Polizia Stradale di Venezia, durante le notti di sabato e domenica dello scorso fine settimana, nell’ambito di controlli specifici legati alla guida in stato di ebbrezza, ha effettuato il test dell’etilometro a 39 automobilisti di diverse età, che sono risultati potenzialmente positivi all’attività preliminare di screening.  Tra questi ben 11 sono risultati avere un tasso alcolemico superiore alla norma e sono stati sanzionati  con il conseguente ritiro della patente di guida. Uno dei conducenti sanzionati presentava un tasso riscontrato superiore di ben tre volte il limite massimo consentito.

CRONACA. Carburante sequestrato, la Guardia di Finanza lo dona alla Croce Rossa

Sono stati devoluti in beneficenza alla delegazione di Mestre della Croce Rossa Italiana 300 litri di carburante confiscato, già precedentemente sequestrato dal II Gruppo Venezia della Guardia di Finanza. Il carburante donato alla Croce Rossa dai “baschi verdi” potrà essere utilizzato per alimentare, tra gli altri, i mezzi di primo soccorso dell’associazione.

CRONACA. Venezia sul podio nazionale delle città digitali sostenibili

Venezia sul podio nazionale delle città digitali sostenibili. Questo uno dei dati principali emersi durante il Digital Sustainability Day 2023, il principale evento italiano del settore organizzato dalla Fondazione per la sostenibilità digitale oggi all’Università Sapienza di Roma. Venezia si attesta in terza posizione a livello nazionale dietro solo a Bologna e Roma. Andando più in profondità il 71% del campione dei veneziani intervistati ritiene il cambiamento climatico “uno dei principali problemi dei quali occuparsi immediatamente”, un dato identico alla media italiana, mentre il 63% vede la tecnologia come “un’opportunità per tutti ma con qualche rischio”.

CRONACA. Inaugurato il nuovo canile comunale “Silvana Tosi”

Questo pomeriggio si sono svolte ben due celebrazioni, all’interno del nuovo canile comunale di Venezia, che si trova all’interno del parco san Giuliano: l’inaugurazione ufficiale della struttura (già da qualche mese operativa ma ora nel pieno delle sue funzionalità) e la sua intitolazione alla memoria dell’ex assessore comunale Silvana Tosi, mancata nel novembre del 2021. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social