redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

All’M9, sino alle 18, il “Chiostro delle idee solidali” per raccogliere fondi anche per i profughi ucraini – TG Plus NEWS Venezia

848Views
Condividi sui social

CRONACA. All’M9, sino alle 18, il “Chiostro delle idee solidali” per raccogliere fondi anche per i profughi ucraini

Un significativo momento di solidarietà, ma anche un’occasione per ricordare che sono molte le associazioni del terzo settore che operano nel nostro territorio per la collettività, e per far conoscere i servizi che esse offrono. Per tutta la giornata, all’interno dell’M9, a Mestre, è stato attivato il “Chiostro delle idee solidali”, un mercatino, sostenuto dall’Assessorato comunale alla Coesione sociale, che ha visto coinvolte tredici associazioni (Anvolt, Abio, Unitalsi, Comitato Donne XXV aprile, Fondazione Casa dell’Ospitalità, Uildm, Spazio Mestre Solidale,  Avapo, Cfu, Cooperativa Realtà, Amici del Cuore, Admo, Avis) dove i volontari, in cambio di oggetti di artigianato, prodotti alimentari, dolci, libri, ed altro, hanno raccolto fondi a sostegno delle proprie attività. Il “Chiostro delle idee solidali” ha pensato comunque anche alla popolazione ucraina, in fuga dal proprio Paese, devastato dalle bombe: per tutta la giornata sono stati infatti raccolti prodotti per l’infanzia, alimenti a lunga scadenza e offerte libere da destinare ai bambini, con le loro mamme, in arrivo nella nostra città.

SPORT. Storica impresa della Reyer, la gioia di coach Andrea Mazzon

L’Umana Reyer riscrive la storia: seconda finale consecutiva di Eurocup Women. le ragazze di coach Andrea Mazzon sono riuscite a sovvertire il pronostico avverso superando il Mersin. Queste le parole a fine gara del coach reyerino:  “Le ragazze sono state delle leonesse, meritano un abbraccio enorme. È stata una grandissima partita, hanno giocato forse una delle più belle partite della loro vita e devono essere orgogliose di quello che hanno realizzato. Sono davvero fortunato a poter far parte di questo gruppo e di lavorare con loro: è un grande privilegio per me e per tutti.”

CRONACA. COVID, 1.304 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 6 aprile dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 6.989 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.304 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 80.128, dei quali 13.894 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.527.854 contagi nel territorio regionale, 252.542 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 601 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 25 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.946.443 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 5 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.973.328 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 1.247 persone. Inoltre, 3.319.751 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.430.189 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 516.254.

 


Condividi sui social