redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Alternanza scuola lavoro a Ca’ Spineda – TG Plus NEWS Treviso

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA. Studenti a Ca’ Spineda

Anche quest’anno la Fondazione Cassamarca accoglierà a Ca’ Spineda un gruppo di studenti del Liceo “A. Canova” di Treviso che, insieme ai loro docenti, hanno scelto di svolgere qui una parte del loro percorso per il conseguimento di competenze trasversali (PCTO). L’apertura a questo tipo di collaborazioni, finalizzata anche allo sviluppo della capacità di orientarsi nella vita personale e nella realtà sociale e culturale, è stata definita dal MIUR con la legge 30 dicembre 2018.

A Ca’ Spineda un gruppo di liceali per il PCTO – Notizie Plus

CRONACA. Morto Busnello, Cisl in lutto

Generoso nel lavoro, nell’azione sindacale e nella vita. La Cisl trevigiana esprime cordoglio per la scomparsa di Giovanni Busnello, trevigiano, 87 anni, sindacalista della Cisl locale e nazionale stimato e conosciuto, protagonista con la moglie Marina nel 1985 di un gesto che cambiò la storia della medicina, acconsentendo all’espianto del cuore del figlio Francesco deceduto in un incidente stradale e permettendo così il primo trapianto di cuore in Italia.

Lutto in Cisl, si è spento il sindacalista Giovanni Busnello – Notizie Plus

CRONACA. Lavori sull’idraulica di Oderzo

Sono cominciati con i primi scavi di lunedì 28 marzo i lavori per la messa in sicurezza idraulica di quartiere Parise, a Oderzo. Il progetto, per un investimento di 800 mila euro, intende migliorare le condizioni di deflusso delle acque meteoriche, in occasione di eventi meteorici intensi, attraverso la rete di drenaggio urbano in sinistra Monticano. L’obiettivo? Ridurre eventuali condizioni di criticità idraulica già manifestatesi più volte nel recente passato.

Piano idraulico, a Oderzo cominciati i lavori – Notizie Plus

SPORT. Tre giovani TVB in nazionale

Grande soddisfazione per il settore giovanile di Treviso Basket che registra in questa settimana tre convocazioni in Nazionale di altrettanti suoi giovani atleti: Enrico Tadiotto, Leonardo Faggian e Torneo Pasquale.

Condividi sui social