redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Antonio Fantin, 4 medaglie d’oro ai Mondiali Paralimpici di Nuoto – TG Plus SPORT Venezia

567Views
Condividi sui social

NUOTO. Antonio Fantin, 4 medaglie d’oro ai Mondiali Paralimpici di Nuoto

Straordinaria impresa di Antonio Fantin ai Mondiali Paralimpici di Nuoto di Maderia, in Portogallo. L’atleta azzurro di Bibione, infatti, ha conquistato ben sei medaglie, di cui 4 d’oro e 2 di bronzo. Non solo. Proprio nel giorno del suo onomastico, nella seconda giornata di gare il 21enne è riuscito, nei 100 metri stile libero, a realizzare il nuovo record mondiale. Per la terza volta consecutiva, così, Fantin si è fregiato del titolo iridato, dopo Città del Messico 2017 e Londra 2019. E grazie alle medaglie conquistate da lui e dai compagni di squadra, L’Italia per la prima volta è diventata Campione del Mondo.

CALCIO A 5. Luca Mazzon rinnova col Città di Mestre fino al 2025

Ha chiuso la stagione con 26 reti, miglior marcatore del 2021/2022 arancionero. Ma il suo apporto, come nei precedenti campionati, non si è mai limitato alla sola fase realizzativa. Luca Mazzon fa parte di quel gruppo ormai consolidato di giocatori che sta facendo grande il Greeen Project Agency Città di Mestre e per questo la società lo ha blindato per altre due stagioni sino al 2025. “Credo che la riconferma della maggior parte del gruppo di quest’anno sia stato molto importante – ha dichiarato Mazzon – Ci conosciamo meglio, sappiamo le caratteristiche ognuno dell’altro e col tempo si è creata un’ottima armonia anche nello spogliatoio. Il nuovo mister darà sicuramente stimoli nuovi e sono sicuro che faremo molto bene.”

DUATHLON. Ieri la prima edizione della SwimRun Serenissima Venezia

Di corsa e a nuoto per la vittoria. Ieri la Darsena della Marina di Sant’Elena, a Venezia, ha ospitato la prima edizione della SwimRun Serenissima Venezia, una gara per atleti che hanno affrontato 2,2 chilometri a nuoto e 8 di corsa. 4 le frazioni in acqua e 4 su passerelle a sfioro, consecutive e alternate, per una competizione che ha visto tra gli iscritti donne e uomini provenienti da tutto il mondo.

VELA. Trofeo Principato di Monaco: match race nel bacino di San Marco

Conto alla rovescia per il IX Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna. Per il settimo anno il Trofeo si rivolge alle imbarcazioni classiche con due regate da disputare, sabato 25 e domenica 26 giugno. Grande novità di quest’anno è la partecipazione di due dei quattro 15 metri Stazza Internazionale esistenti al mondo: il Tuiga (1909), ammiraglia dello Yacht Club di Monaco, e la sua gemella Mariska (1908), già presente lo scorso anno al Trofeo. Alle regate previste dal programma si aggiungerà domenica pomeriggio uno spettacolare match race che le vedrà confrontarsi in un memorabile duello che si svolgerà in Bacino San Marco.


Condividi sui social