redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Anziana investita da un tir in retromarcia: risarcita con 2.500 euro – TG Plus NEWS Venezia

431Views
Condividi sui social

CRONACA. Anziana investita da un tir in retromarcia: risarcita con 2.500 euro

Per una pensionata mestrina classe 1938, fortunatamente lo shock è stato più rilevante delle conseguenze fisiche – che comunque non sono mancate – quando lo scorso 28 marzo è stata investita da un camion in retromarcia, mentre passeggiava lungo via Santa Cecilia, a Chirignago. Proprio in questi giorni, l’anziana di Chirignago, assistita dall’ufficio legale dell’Adico, ha ottenuto un indennizzo per nulla scontato di 2 mila e 500 euro, nell’ambito di un settore, quello del risarcimento danni, che presenta sempre molti ostacoli per la vittima, chiamata a descrivere e documentare con precisione le dinamiche che hanno provocato l’ incidente.

CRONACA. Donna picchiata perché indossava il velo, il Sindaco di Venezia esprime vicinanza

Solidarietà alla comunità islamica per l’aggressione a Sanuara Sarder, offesa e picchiata nei giorni scorsi in via Longhena a Marghera, perché indossava il niqab. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro ha voluto informare l’assemblea di Ca’ Farsetti di aver incontrato il presidente della Comunità islamica per esprimere il sostegno e la vicinanza della città alla Comunità islamica “per la violenza vile nei confronti della giovane donna presa a calci e pugni perché indossava il tradizionale velo islamico che lascia scoperti solo gli occhi”.

CRONACA. La condanna di Brugnaro per il camion con l’immagine del Duce

Brugnaro ha voluto fortemente condannare anche l’episodio di martedì scorso che ha visto protagonista nella città d’acqua un tir con l’immagine di Mussolini che su una chiatta ha attraversato il Canal Grande per raggiungere un hotel. “La comunità veneziana, che ha vissuto in prima persona l’atrocità delle leggi razziali, non può in alcun modo accettare che si offenda la sua storia e la memoria dei cittadini veneziani deportati e uccisi nei campi di concentramento. Il camion, posizionato sulla chiatta di notte, è stato fatto allontanare dalla città”.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 521 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 16 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.157 nuovi casi di contagio in Veneto, 521 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 55.792 dei quali 7.167 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.608.090 casi nel territorio regionale, nel veneziano 438.966. Sono attualmente 964 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 39 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social