Appello Confindustria: il motore rischia di spegnersi – TG Plus NEWS
Notizie 8 aprile – ed. sera
Economia. Appello Confindustria: il motore rischia di spegnersi
Un vero grido d’allarme da parte delle imprese: le associazioni degli industriali di Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna hanno sottoscritto un’agenda per la riapertura delle imprese e per la difesa dei luoghi di lavoro. Si è calcolato che qualora queste grandi regioni industriali (45% del PIL) non dovessero ripartire, nel breve periodo il motore economico del Paese potrebbe spegnersi.
Economia. Tessitura Monti, arrivano le mascherine
Un altro esempio di riconversione industriale: lo storico stabilimento tessile di Maserada ha infatti modificato la produzione interna avviando una linea di mascherine filtranti destinate a garantire la sicurezza dei lavoratori. Le nuove mascherine, realizzate in tessuto 100% cotone, hanno superato tutti i test ed il primo lotto da 10mila pezzi sarà distribuito gratuitamente ai cittadini di Maserada.
Cronaca. Auto in fiamme, panico a Trevignano
Un problema tecnico, forse un cortocircuito elettrico, ha causato stamani un incendio in via 4 Novembre a Trevignano all’interno di una vettura posteggiata davanti ad un’abitazione. I vigili del fuoco sono intervenuti celermente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessun ferito né intossicato ma il veicolo è stato letteralmente distrutto dal rogo.
Cronaca. Pusher trevigiani in trasferta: arrestati
Abitanti in provincia di Treviso ma in trasferta di lavoro. Non un impiego qualunque, bensì spaccio di droga. Un uomo ed una donna, residenti rispettivamente a Mogliano ed a Roncade, sono stati arrestati dai Carabinieri. I due viaggiavano assieme su un’auto fermata nell’Alta Padovana: all’interno i militari hanno scoperto tre etti di marijuana e oltre mille euro in contanti. Ai polsi dei due sono scattate le manette.