redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Appello di Confartigianato al caro energia: “la situazione è ormai insostenibile” – TG Plus News di Treviso

480Views
Condividi sui social

Cronaca. Nuova truffa on line nel settore automobilistico: un trattore fantasma

Un 43enne residente a Casier è stato raggirato per l’acquisto su piattaforma “e commerce” di un trattore. Purtroppo il mezzo agricolo non è stato consegnato all’acquirente. E’ subito scattata la denuncia ai Carabinieri della Stazione di Casier che sono riusciti a risalire e a denunciare per truffa in concorso, due soggetti, una 46enne residente a Piovene Rocchette (VI) ed un 54enne residente a Fidenza (PR), entrambi gravati da pregiudizi di polizia

Cronaca. Castelfranco: 61enne accusato di violenza sessuale su baby calciatori

Accusato di violenza sessuale su minori il 61enne ex presidente di una squadra di calcio della castellana. Dovrà attendere la decisione di rinvio a giudizio fissata per 13 dicembre. Difeso dall’avvocato Vincenzo Arcidiacono, comparirà davanti al Giudice dell’Udienza Preliminare Marco Biagetti. L’accusa arriva da tredici i ragazzini con età compresa tra i 17 e i 13 anni, tutti componenti delle compagini dei pulcini. I fatti risalgono al 2018. L’indagato era già stato fermato e relegato agli  arresti domiciliari a primavera 2018 per aver molestato tre ragazzi che frequentavano il campo da calcio della sua società.

Vicenda Nft, il Codacons incontra gli investitori a Silea

Il Codacons, dopo la call tenutasi in data 29 agosto 2022 con una serie di investitori coinvolti nella vicenda NFT, ha deciso di dare seguito alle richieste di ulteriori assemblee sul territorio, integrando la già annunciata assemblea a Pordenone del 3 settembre 2022 presso l’Hotel Santin alle ore 18,00 con un’altra assemblea proprio a Silea, dove è nata tutta la vicenda legata alla NFT, per il giorno 3 settembre 2022 alle ore 10,00 presso l’Hotel Best Western Titian Inn di via Callalta. Durante le assemblee verranno consegnate ai presenti sia la nomina di persona offesa, sia le istanze necessarie per poter recuperare tutta la documentazione volta a ricostruire la propria posizione.

Economia. Appello di Confartigianato al caro energia: “la situazione è ormai insostenibile”

Tra le aziende del trevigiano si moltiplicano i casi di chiusure dovute al caro energia e molti imprenditori stanno valutando di abbassare le saracinesche o di ricorrere alla cassa integrazione. “Servono interventi immediati” interviene Oscar Bernardi, presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana. “Azzeramento degli oneri generali di sistema e proroga del credito d’imposta sui costi di elettricità e gas per le imprese non energivore e non gasivore. Inoltre va fissato un tetto europeo al prezzo del gas e va recuperato il gettito calcolato sugli extraprofitti per non aggravare la situazione del bilancio pubblico, e serve un gesto di responsabilità e solidarietà delle imprese energetiche a salvaguardia dell’intero sistema produttivo nazionale” .

 


Condividi sui social