redazione@tgplus.it
TG+

Appropriazione indebita, avvocato nei guai – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 20 agosto – ed. mattina

 

Cronaca. Appropriazione indebita, avvocato nei guai

Si erano rivolte ad un professionista per regolare un problema di eredità, nello specifico la liquidazione di un debito. Ma il legale, trevigiano, non avrebbe mai saldato quel passivo, trattenendo per sé le somme versate dalle sue clienti, dopo qualche tempo, hanno ricevuto richieste di chiarimenti da parte di un’agenzia di recupero crediti, scoprendo così l’inganno. Alle contestazioni delle donne, originarie di Aviano, l’avvocato avrebbe restituito parte delle somme raccolte, adducendo come scusante per l’accaduto un bonifico online non andato a buon fine. Ma le clienti non hanno voluto accettare tali giustificazioni, denunciando il professionista ai carabinieri.

Cronaca. Sparita da casa, ritrovata nella vigna

Esito a lieto fine per le ricerche di Lina Schincariol, 60enne di Tezze di Piave scomparsa domenica mattina dopo essere uscita di casa per una pedalata in bicicletta. A 24 ore dalla scomparsa, la nipote della donna aveva lanciato l’allarme sui social mobilitando amici, parenti e conoscenti. Grazie ad alcune segnalazioni ed all’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, la Schincariol è stata rintracciata all’interno di una vigna, dove giaceva svenuta. La donna è stata soccorsa dal Suem 118 ed è stata portata in ospedale.

Attualità. Novità MoM, 8 bus e abbonamento smartphone

Nuovi mezzi di ultima generazione e agevolazioni per i clienti: questi i punti cardine della società di mobilità urbana ed extraurbana che oggi aprirà la vendita degli abbonamenti per il 2019/20 dopo aver registrato il record di passeggeri nell’ultimo anno (30,6 milioni, +2 milioni rispetto al 2017). Previste facilitazioni per chi decide di utilizzare il cellulare per sottoscrivere la tessera.

Sport. Treviso in apprensione per David Blatt

I tifosi di Marca lo ricordano come un lord prestato alla pallacanestro. Ma David Blatt, autore degli ultimi trionfi della Benetton Basket (scudetto 2006 e Coppa Italia 2007) dovrà ora combattere una battaglia più difficile di qualsiasi finale: al tecnico israeliano è stata infatti diagnosticata la sclerosi multipla a placche. E’ stato lo stesso Blatt a rivelare di essere malato attraverso una lettera resa pubblica dal sito dell’Olympiacos. All’allenatore stanno giungendo anche da Treviso migliaia di messaggi di affetto e vicinanza.


Condividi sui social