Arrestato autore di furti in appartamenti e alberghi vuoti a Jesolo – TG Plus NEWS
0
1.24K
TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 16 giugno
Cronaca. Arrestato autore di furti in appartamenti e alberghi vuoti a Jesolo
Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Jesolo hanno rintracciato cittadino italiano quarantatreenne, già noto alle Forze dell’Ordine, e dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti per una serie di furti. L’arresto rappresenta l’esito di un’attività d’indagine svolta durante scorso inverno e sviluppata a seguito dei numerosi furti che hanno interessato il Lido di Jesolo e, in particolare, le case non utilizzate per la bassa stagione e gli alberghi chiusi per lo stesso motivo, nell’area tra piazza Aurora e piazza Nember.
Attualità. Il piccolo Diego ed il suo libretto sul Coronavirus
Il sindaco di Mira, Marco Dori, ha ricevuto stamane in municipio la famiglia Rigano, con papà Andrea, mamma Silvia Rapisarda e il figlio Diego, 6 anni, residenti a Marano. Durante il periodo di assenza forzata da scuola a causa della pandemia da Covid-19, Diego, che quest’anno ha frequentato la prima classe della scuola primaria “De Amicis”, ha realizzato un pregevole libretto, Il coronavirus spiegato da un bambino, pubblicato e distribuito in 170 copie, allo scopo di raccogliere offerte per la Protezione civile comunale che in questi mesi è fortemente impegnata per il contenimento del rischio di contagio: già un migliaio, gli euro raccolti tramite un apposito conto corrente intestato al bambino. Diego ha inviato il suo lavoro anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e a papa Francesco, ricevendo da tutti, per il tramite delle loro segreterie, felicitazioni e complimenti per l’originale iniziativa.
Attualità. A Dolo trattati oltre 300 pazienti Covid-19
Anche la Medicina dell’Ospedale di Dolo della Ulss 3 sta tornando gradualmente alla normalità come hanno già fatto recentemente altri reparti, quali la Chirurgia, la Oculistica, l’Ortopedia e la Urologia. Il Reparto mantiene ancora percorsi separati per salvaguardare la sicurezza dei pazienti e dei lavoratori e rispondere efficacemente qualora giungesse qualche altro nuovo caso; ad oggi, rispetto agli oltre 300 pazienti che sono transitati in Medicina perché positivi al Covid 19, si registrano solamente due casi positivi ancora ricoverati.
Attualità. Brugnaro ha incontrato l’ammiraglio Credendino
Il sindaco Luigi Brugnaro ha ricevuto oggi alla Smart Contro Room del Tronchetto l’ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, in visita di cortesia. L’ammiraglio è comandante delle scuole della Marina Militare e in particolare responsabile della selezione e della formazione del personale della Marina Militare, alle cui dipendenze vi sono – tra gli altri – oltre che l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di Taranto e La Maddalena, anche l’Istituto di Studi Militari Marittimi e la Scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia. L’ammiraglio era accompagnato dal contrammiraglio Andrea Romani.
Spettacoli. Festa della Musica di Portogruaro
Domenica 21 giugno ottava edizione della Festa della Musica a Portogruaro. Si parte alle 10 con una selezione di brani anni ’60-’70 – mixati con dischi in vinile 45 giri originali – in concomitanza con la tappa in Piazza della Repubblica della gita sociale d’auto d’epoca con mostra statica organizzata dal Club Passione Motori Portogruaro. Mentre dalle alle 18.30, fino a tarda sera, Portogruaro vivrà la magia della musica dei concerti della Fondazione Musicale Santa Cecilia.
0