redazione@tgplus.it
TG+

Medicina a Treviso, deciderà la Consulta – TG Plus NEWS

795Views
Condividi sui social

Notizie 16 giugno – ed. sera

Attualità. Medicina a Treviso, deciderà la Consulta

E’ guerra aperta tra Regione e Governo sull’apertura di un corso di laurea in Medicina a Treviso. Dopo l’impugnazione nei giorni scorsi da parte dell’Esecutivo del provvedimento regionale, il governatore Luca Zaia ha specificato che nel meeting di ieri con i ministri non è stato trovato un accordo: per questo motivo il Veneto ricorrerà alla Corte Costituzionale. Intanto il PD esprime preoccupazione per lo stallo: “Si rischia di non far partire l’anno accademico”, lamentano gli esponenti democratici.

Cronaca. Rogo di Castagnole, eseguite le autopsie

Sono morte carbonizzate le due donne vittime la scorsa settimana del pauroso incendio sviluppatosi in un’abitazione a Castagnole di Paese. L’esame autoptico sui corpi delle due, disposto dalla Procura della Repubblica di Treviso, rientra nel fascicolo d’indagine che oggi vede il marito di una delle due donne, unico sopravvissuto al rogo, quale indiziato di incendio colposo.

Iscriviti ora a TG+

Cronaca. Veneto Banca, partono le richieste risarcitorie

Ci sarà anche la Price Waterhouse Coopers tra i soggetti cui il Movimento Difesa del Cittadino chiederà un risarcimento a favore dei risparmiatori truffati da Veneto Banca. In seguito all’annuncio dell’indagine sulla figura che revisionò gli ultimi conti dell’istituto di credito, il Movimento chiederà in sede di udienza preliminare (prevista per il prossimo ottobre) che anche il colosso di revisione sia incluso nei soggetti che dovranno rifondere le vittime del crack.

Cronaca. Ubriaca al volante, inseguita dai vigili

Notte brava, la scorsa, per una 25enne di Spresiano. La ragazza aveva infatti alzato il gomito prima di mettersi al volante della propria BMW. Intercettata da una pattuglia della Polizia Locale in via San Pelajo, la giovane non si è fermata all’alt intimato dagli agenti dando il via ad un vero e proprio inseguimento. Raggiunta e bloccata, è stata sottoposta al test dell’etilometro, positivo con quasi 2 gr/l, e denunciata per guida in stato d’ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.


Condividi sui social