redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arresto cardiaco in stazione, 60enne salvato con il defibrillatore dai poliziotti – TG Plus NEWS Venezia

601Views
Condividi sui social

CRONACA. Arresto cardiaco in stazione, 60enne salvato con il defibrillatore dai poliziotti

Una pattuglia della Polizia Ferroviaria ha salvato la vita ad un 60enne colto da infarto. È successo la settimana scorsa, quando l’uomo, in viaggio con la moglie, è stato colto da malore al binario 8 della stazione di Mestre e si è accasciato a terra, perdendo conoscenza. È stato dato l’allarme e gli agenti della Polfer, in servizio di vigilanza nello scalo, sono intervenuti, realizzando immediatamente che l’uomo era in arresto cardiaco. Con grande prontezza, si sono muniti di defibrillatore, presente a bordo di un convoglio, e hanno iniziato a praticare sul malcapitato un massaggio cardiaco, scongiurando il peggio, coadiuvati anche da un capotreno di “Italo NTV” di lì a poco sopraggiunto.  I sanitari del “118” hanno poi provveduto ad accompagnare l’uomo al locale Ospedale dell’Angelo, dove è giunto in situazione ancora critica, ma vivo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti. Sottoposto a intervento chirurgico, è stato dimesso ed è potuto tornare a casa.

CRONACA. 29 settembre. La Polizia di Stato in Piazza Ferretto per San Michele Arcangelo

Come ogni anno il 29 settembre la Polizia di Stato festeggia in tutto il Paese il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo mediante manifestazioni civili e religiose. Nella mattinata di domani 29 settembre alle ore 10.00 una rappresentanza della Polizia di Stato parteciperà a Mestre, in Piazza Ferretto, alla cerimonia dell’Alzabandiera curata dall’Amministrazione Comunale, alla presenza delle massime autorità cittadine. Successivamente, dalle ore 15.00 alle 19.00, uomini e mezzi saranno presenti nella stessa piazza, nelle vicinanze del Duomo di Mestre, dove verranno allestiti stand divulgativi sia della Questura che delle varie Specialità che compongono la Polizia di Stato al fine di far conoscere alla cittadinanza ed ai più piccoli le attività che quotidianamente interessano e coinvolgono i poliziotti. Per promuovere i molteplici settori saranno presenti, ad esempio, autoveicoli, moto ed acquascooter con i colori d’istituto della Questura di Venezia e della Polizia Stradale, Cinofili, Artificieri e Polizia Scientifica con la loro strumentazione da esporre e far visionare ai cittadini, nonché vari gadget e materiale illustrativo. Successivamente, una rappresentanza della Polizia di Stato parteciperà alla Santa Messa in onore del Santo Patrono officiata dal Patriarca di Venezia, Arcivescovo Francesco Moraglia presso il Duomo di San Lorenzo alle ore 18.30.

CRONACA. Porto Marghera, Versalis: completate le operazioni di fermata dell’impianto

La società Versalis di Porto Marghera comunica che sono state completate le operazioni di fermata dell’impianto cracking e le potenziali attivazioni delle torce visibili all’esterno associate a tali operazioni. La società informa che non vi sono problemi di sicurezza e che il riavviamento dell’impianto sarà oggetto di preventiva comunicazione.

CULTURA. Venezia nel 4021: il Comune lancia un workshop per giovani grafici

Come sarà Venezia nel 4021? Se lo chiede, per omaggiare le celebrazioni per i 1600 anni della città di Venezia, il Settore Cultura del Comune di Venezia che, assieme a Lucio Schiavon, gira la domanda ai giovani grafici del futuro proponendo loro un workshop  (il 16 e 17 ottobre) per progettare una serie di manifesti che verranno stampati in serigrafia sotto la supervisione di Gianpaolo Fallani. Il workshop potrà ospitare un massimo di 12 persone.  Per partecipare è necessario inviare una mail ad attivitaculturali@comune.venezia.it entro il 7 ottobre. Il costo del workshop è di 20 euro. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social