redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arrivato a Mestre, per tutto il Veneto, anche il vaccino di Astra Zeneca – TG Plus NEWS Venezia

876Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Arrivato a Mestre, per tutto il Veneto, anche il vaccino di Astra Zeneca

Sono giunte scortate dai Carabinieri, e sono state consegnate alla Farmacia Ospedaliera dell’Angelo, nella mattinata odierna, 20.400 dosi del vaccino “Astra Zeneca”, per tutto il Veneto. Questa terza azienda produttrice, “Astra Zeneca”, si aggiunge alle due che già forniscono i loro vaccini al Servizio sanitario regionale, cioè “Pfizer” e “Moderna”. I vaccini prodotti da “Astra Zeneca”, per le loro caratteristiche, sono indicati per la vaccinazione della popolazione giovane e adulta; la Regione Veneto prevede che saranno utilizzate per avviare, nella seconda fase della campagna, la messa in sicurezza delle categorie esposte, già dalle prossime settimane.

ATTUALITA’. Emergenza COVID-19, 37 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero, dato riferito alle 17 di oggi martedì 9 febbraio, evidenzia rispetto a quello di questa mattina 324 nuovi casi di positività al COVID in Regione Veneto, dei quali 37 nel veneziano. Sono quindi 25.864 gli attualmente positivi nel Veneto, dei quali 5.443 nella Provincia di Venezia.
Dall’inizio dell’emergenza pandemia, il totale dei casi registrati in Regione è arrivato a quota 318.303, di questi, 51.069  nel veneziano. Situazione ricoveri ospedalieri: sono 1.088 i positivi al Covid ricoverati nelle strutture ospedaliere venete, in aree non critiche, mentre sono 138 i ricoverati nelle terapie intensive.

 

CRONACA. Mestre, Corso del Popolo: arrestato pusher

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto, per spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino di nazionalità marocchina classe ’68. Gli agenti del Commissariato di Mestre hanno notato il soggetto, pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di Corso del Popolo, zona particolarmente interessata dall’attività illecita. I poliziotti, dopo aver assistito alla cessione di una dose di eroina da parte del marocchino, sono immediatamente intervenuti e hanno bloccato l’uomo, il quale è stato arrestato e nel corso del processo per direttissima è stato condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione, pena sospesa.

POLITICA. Indette oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano

Il Sindaco Luigi Brugnaro ha firmato oggi il decreto per l’indizione delle elezioni che prevede il rinnovo dei 18 componenti del Consiglio della Città metropolitana. La giornata indicata per il voto metropolitano è quella di domenica 21 marzo 2021 in adempimento degli obblighi di legge. Una data che, però, potrebbe anche cambiare nel caso in cui si verificasse l’emanazione di nuove disposizioni normative in materia di differimento di consultazioni elettorali, a causa dei livelli di diffusione del contagio da COVID-19 e anche in relazione alle prossime scadenze elettorali di ben 11 comuni del territorio metropolitano. Le operazioni di voto sono previste dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio che verrà costituito nell’Ufficio elettorale della Città metropolitana di Venezia, con sede nel Centro Servizi di Mestre, via Forte Marghera, che verrà allestito nella sala Auditorium domenica 21 marzo.


Condividi sui social