redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Assente dal lavoro da 2 anni, fingeva di assistere la madre disabile – TG Plus NEWS Venezia

191Views
Condividi sui social

CRONACA. Assente dal lavoro da 2 anni, fingeva di assistere la madre disabile

Era assente dal proprio lavoro da quasi due anni poiché beneficiava del congedo straordinario per assistere la madre disabile residente in una città del Sud Italia. Le indagini eseguite dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Venezia avrebbero però consentito di accertare che l’uomo, radiologo in una casa di cura veneziana, durante il congedo, non avrebbe prestato assistenza alla madre ma avrebbe continuato a vivere a Venezia, frequentando assiduamente i locali pubblici di Mestre e continuando a dedicarsi unicamente ad interessi ed attività personali, pur percependo la specifica indennità sostituiva dello stipendio erogata dall’INPS. Il tecnico è stato, pertanto, denunciato per Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale lagunare ha emesso un decreto di sequestro preventivo per oltre 38 mila euro.

CRONACA. Mestre, auto contro guardrail in bilico sul cavalcavia: illeso il conducente

Alle 4:30 di ieri, domenica 14 gennaio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Rampa Cavalcavia a Mestre per un’auto finita contro il guardrail che è stato in parte sfondato, ma ha trattenuto l’auto a rischio caduta: illeso il conducente. L’incidente nella carreggiata sottostate del cavalcavia Vempa, nei pressi dove a ottobre è avvenuto l’incidente del bus. Il conducente stava precorrendo la strada da Venezia verso Corso del Popolo a a Mestre.
I vigili del fuoco arrivati dalla locale sede hanno messo in sicurezza l’auto ancorandola pr poi recuperarla, mentre l’autista era già venuto fuori dall’Audi A4 incolume. La polizia locale ha eseguito i rilievi del sinistro.

ATTUALITA’. A Saverio Pastor il premio “Veneziano dell’anno 2023”

Si è svolta ieri,  nelle sale apollinee del Teatro La Fenice, la cerimonia di conferimento dello speciale riconoscimento “Il veneziano dell’anno 2023”.  Il riconoscimento, giunto alla sua 44ma edizione, è stato attribuito, dopo la prolusione tenuta da Elisa Bellato, docente di Antropologia culturale all’Università La Sapienza di Roma, dall’associazione Settemari e consegnato dalla presidente Damiano al decano dell’Arte dei remeri, Saverio Pastor, per aver promosso, con ammirevole dedizione, la salvaguardia delle tradizioni lagunari più autentiche, presiedendo fin dalla fondazione l’Associazione El Felze fra gli artigiani-artisti di tutte le specializzazioni che concorrono alla costruzione e all’arredo della gondola.

SPORT. La 44^ “Prima vogada dell’anno” all’insegna dello sport e della solidarietà

Dopo tre anni di pausa forzata a causa della pandemia, la tradizionale “Prima vogada dell’anno” è tornata ad animare il Canal Grande con un corteo all’insegna della solidarietà e dello sport. La manifestazione, giunta alla sua 44^ edizione, e organizzata dal gruppo sportivo Voga Veneta Mestre, in collaborazione con la società Duri i Banchi, ha scelto quest’anno di portare alcuni doni agli ospiti della Casa di Riposo “Le Zitelle”, sull’isola della Giudecca. I 30 equipaggi, per un totale di circa 120 partecipanti, sono partiti dal bacino di Santa Chiara per poi transitare lungo il Canal Grande, il Canale della Giudecca per raggiungere il Canale di San Giorgio Maggiore e quindi la Casa di Riposo Le Zitelle. Lì si è successivamente tenuto un incontro con gli ospiti della struttura per la consegna dei doni e vivere un momento di intrattenimento con canti e musiche della tradizione veneziana.


Condividi sui social