redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Attivisti climatici bloccano il traffico sul Ponte della Libertà – TG Plus NEWS Venezia

446Views
Condividi sui social

CRONACA. Attivisti climatici bloccano il traffico sul Ponte della Libertà

Questa mattina, mercoledì 14 dicembre, dalle 10 alle 10.30 circa, un gruppo di attivisti del gruppo “Ultima Generazione” si sono seduti sulla carreggiata all’imbocco del Ponte della Libertà, bloccando il traffico veicolare per circa mezz’ora.  Il gruppo era composto da studenti, e da qualche lavoratore, che con un lungo striscione hanno manifestato  in maniera non violenta ricordando la gravità della situazione climatica e incitando la politica ad agire. Verso le 10.30 sono arrivate sul posto le forze dell’ordine, che hanno sgomberato l’area e fatto ripartire il traffico.

CRONACA. Il Kursaal diventa un bene del Comune di Jesolo

L’amministrazione comunale di Jesolo ha firmato ieri il rogito notarile relativo al Kursaal. Il documento sancisce il passaggio di proprietà del centro congressi di piazza Brescia dalla Città metropolitana di Venezia al Comune di Jesolo, che ora potrà quindi disporre completamente dell’immobile. L’operazione di acquisizione ha comportato una spesa per il Comune di Jesolo pari a 3,04 milioni di euro.

CRONACA. Via libera all’eliminazione di barriere architettoniche

La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica di una serie di interventi. Con questi ultimi si intende adeguare e migliorare, ai fini dell’accessibilità, attraversamenti pedonali, incroci e percorsi pedonali siti in punti particolarmente fruiti dalla cittadinanza della terraferma veneziana. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 668 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 14 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.653 nuovi casi di contagio in Veneto, 668 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 56.847 dei quali 7.096 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.601.324 casi nel territorio regionale, nel veneziano 437.890. Sono attualmente 970 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 43 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 

 


Condividi sui social