redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Attivisti del clima colorano il Canal Grande di verde e rosso – TG Plus NEWS Venezia

109Views
Condividi sui social

CRONACA. Attivisti del clima colorano il Canal Grande di verde e rosso

Due eco-attivisti francesi hanno compiuto un nuovo blitz a Venezia, versando nel Canal Grande da un vaporetto della linea 1, proveniente dalla fermata del Giglio e diretto verso l’Accademia, una sostanza che ha colorato l’acqua di verde e di rosso. Gli agenti di Polizia, intervenuti subito, hanno bloccato i due turisti francesi, ritenuti coinvolti nell’azione che, si ipotizza, sia riconducibile a Extinction Rebellion. Non è ancora noto se la sostanza gettata in acqua sia innocua o no.

CRONACA. Inaugurato il Padiglione Italia alla Biennale

L’ascolto, quello interiore e quello dell’altro per comprendere noi stessi e capire chi ci sta attorno, per costruire una Comunità. Tutto ciò attraversando suoni e spazi, silenzi e vuoti, passando dalla prima alla seconda Tesa, fino al giardino delle Vergini. Un’esperienza che dialoga col tema generale della Biennale 2024 Stranieri Ovunque / Foreigners Everywhere. E’ quanto propone l’opera del Padiglione Italia, a cura di Luca Cerizza, firmata da Massimo Bartolini, per la Biennale Arte numero 60, aperta  dal 20 aprile al 24 novembre 2024. Questo pomeriggio l’inaugurazione. L’opera è stata finanziata dal Ministero della Cultura per 800mila euro, 400mila da privati.

CRONACA. Dolo, lavori in corso nel parco Gino Strada

Il parco Gino Strada, nel quale ha sede la biblioteca comunale di Dolo, è da qualche giorno parzialmente inagibile. I fruitori dei servizi offerti da villa Concina e dalla sua barchessa hanno notato transenne, ruspe e operai al lavoro. Sta prendendo forma il progetto di riqualificazione degli edifici, voluto dall’Assessorato alla Cultura.  infatti iniziato il secondo stralcio dei lavori per la rifunzionalizzazione della barchessa ovest. Entro la fine del 2024 dovrebbe essere restituito alla collettività l’annesso ora parzialmente diroccato che affaccia sul cortile interno a destra del corpo principale della villa.

BASKET. Reyer, perfettamente riuscito l’intervento a Lorela Cubaj

L’Umana Reyer Venezia comunica ufficialmente che l’intervento a cui è stata sottoposta Lorela Cubaj, eseguito dal dottor Ruggero Mele, chirurgo ortopedico specialista della mano presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso, è perfettamente riuscito. “Tutta la famiglia orogranata  – prosegue la nota del club – fa un grosso in bocca al lupo a Lorela per un pronto recupero”.


Condividi sui social