Auto si schianta sul Ponte della Libertà e prende fuoco: un ferito grave – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Auto si schianta sul Ponte della Libertà e prende fuoco: un ferito grave
La notte scorsa, poco prima delle 1:30, i vigili del fuoco sono intervenuti nella vicinanza della rampa che dal ponte della Libertà porta alla Marittima e al Tronchetto a Venezia per un’auto finita contro il muretto e incendiatasi dopo l’urto: gravemente ferito il conducente. Il primo intervento risolutivo di soccorso da parte dei militari dell’esercito a presidio di Piazzale Roma, che insieme ad altri agenti della polizia di stato sono riusciti ad aprire la portiera dell’auto ed estrare il conducente. I pompieri arrivati da Mestre, hanno spento la Volvo XC in fiamme, mentre il ferito è stato stabilizzato dai sanitari del SUEM e trasferito in codice rosso in ospedale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 3.
CRONACA. Da settembre via ai lavori sul Ponte sul canale Lugugnana a Portogruaro
Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato il decreto per l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di risanamento conservativo e consolidamento strutturale del Ponte sul canale Lugugnana in Comune di Portogruaro. Si tratta di un’opera finanziata dal Mit (Ministero Infrastrutture e Trasporti) per un importo di 1.200.000 euro. I lavori cominceranno dopo la stagione estiva ed avranno una durata prevista di 100 giorni naturali e consecutivi, in modo tale da terminare entro l’anno solare. Durante i lavori, sarà necessario chiudere al traffico la Strada Provinciale 42 per una durata di 39 giorni; durante questo intervallo di tempo, verrà predisposto un opportuno percorso di deviazione adeguatamente segnalato.
CRONACA. Luca Michelutto riconfermato Presidente di ASVO SpA
L’assemblea dei Soci di ASVO SpA, svoltasi ieri pomeriggio presso la sede legale di Portogruaro in via Manin 63/A, ha riconfermato all’unanimità come Presidente Luca Michelutto. La stessa assemblea ha confermato come Consigliera di amministrazione la dottoressa Giuliana Da Villa ed eletto come nuovo Consigliere di amministrazione l’architetto Alberto De Götzen. Il Presidente Luca Michelutto ha dichiarato: “Quest’ultimo mandato è stato caratterizzato da una oggettiva difficoltà operativa dovuta alla gestione dell’emergenza Covid, ma la capacità e l’organizzazione dimostrata da tutti i nostri dipendenti sono state indispensabili per garantire tutti i nostri servizi fondamentali”. L’assemblea ha anche approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2021, che chiude con un utile, al netto delle imposte, di € 194.383.
CRONACA. COVID, 399 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 19 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 2.567 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 399 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 44.471, dei quali 5.942 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.735.803 contagi nel territorio regionale, 288.090 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 426 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 20 nelle terapie intensive.