redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Autobus sbanda sulla Tangenziale di Mestre e va contro il guard-rail – TG Plus NEWS Venezia

573Views
Condividi sui social

CRONACA. Autobus sbanda sulla Tangenziale di Mestre e va contro il guard-rail

Questa mattina, poco prima delle 6.30, si è verificato un incidente stradale  sulla A57-Tangenziale di Mestre, in direzione Venezia, all’altezza degli svincoli di Mira-Oriago. Un autobus di Busitalia, diretto all’aeroporto di Tessera, con una quindicina di passeggeri a bordo, per cause al vaglio della Polizia Stradale, avrebbe sbandato in maniera autonoma, finendo fuori controllo contro le barriere di sicurezza. Sul posto, oltre  alla Polstrada, sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete i quali hanno poi richiesto l’intervento di un’ambulanza del Suem per un ferito lieve a bordo dell’autobus. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e l’apertura dei portelloni della stiva bagagli, rimasti bloccati, un bus sostituivo per il trasbordo dei passeggeri e il soccorso stradale pesante per la rimozione del mezzo. inizialmente è stata chiusa una sola corsia di marcia ma verso le 8, per le operazioni di rimozione e ripristino della viabilità è stato necessario chiudere  anche la corsia centrale. Si sono formati due chilometri di coda tra gli svincoli di Mirano-Dolo e Mira-Oriago.

CRONACA. Bibione, chiusa per 10 giorni nota discoteca

Nella giornata di ieri il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività di una nota discoteca in località Bibione, per 10 giorni, in relazione ai ripetuti interventi per episodi di violenza verificatisi presso il locale o nelle sue adiacenze, sfociati anche in risse con conseguenze gravi per gli avventori. In molteplici occasioni, infatti, le Forze di Polizia erano state chiamate ad intervenire, anche più volte nel corso della stessa notte, per il verificarsi di risse tra soggetti, in alcuni casi anche armati di coltello. Di recente si era verificata un’aggressione ai danni di un giovane da parte di un gruppo di individui con i quali lo stesso aveva avuto un violento litigio all’interno della citata discoteca. A seguito dell’aggressione, il giovane era stato poi ricoverato presso l’Ospedale di Portogruaro per ferite da taglio.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Riciclaggio, nel 2022 record di segnalazioni”

Nel 2022 il numero di operazioni sospette pervenute all’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia ha toccato il record storico di 155.426 segnalazioni. Una su quattro, inoltre, è stata considerata ad alto rischio, il 99,8 per cento del flusso totale è riconducibile all’ ipotesi di riciclaggio e nel 90 per cento circa dei casi le comunicazioni sono giunte dalle banche, dalle Poste e dagli intermediari finanziari.  A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre che lancia l’allarme: il pericolo che la criminalità economica stia incuneandosi nel nostro mondo produttivo è sempre più elevato. Non solo. Se la combinazione tra l’aumento dei tassi di interesse e la diminuzione dei prestiti bancari alle Pmi verificatosi in questo ultimo anno dovesse continuare, non è da escludere che il numero delle imprese a rischio infiltrazione mafiosa sia destinato a crescere ulteriormente. Fra le realtà locali più a rischio, secondo la CGIA, c’è anche Venezia, in quanto città portuale, ad alta vocazione turistica e in cui è presente il Casinò municipale.

CRONACA. Chioggia, in arrivo il nuovo Telelaser

“Dobbiamo uscire dalla logica del non-rispetto delle regole, anche e soprattutto in tema di sicurezza stradale. Una superficialità alla guida può costare tantissimo in termini di vite umane. Garantire la sicurezza stradale con la prevenzione e i continui controlli per me è prioritario”. Lo dice chiaro e tondo il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao, presentando il Telelaser di ultima generazione in grado di rilevare la velocità dei veicoli ad oltre un chilometro di distanza ma anche di filmare all’interno dei veicoli eventuali comportamenti scorretti come l’uso del cellulare alla guida o il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Il dispositivo arriverà presto in dotazione alla Polizia Locale di Chioggia dopo che il Sindaco Mauro Armelao ha dato via libera all’acquisto stanziando un importo di spesa di 22.343 euro.


Condividi sui social