redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Basket: parla Juan Pernias, vice coach della Podolife NPT – TG Plus SPORT Treviso

626Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Treviso dedicato al basket e al volley
Per l’Imoco. ieri sera testa a testa nell’anticipo della 9° giornata a Novara dove le Pantere hanno affrontato nella “classica” del campionato l’altra capolista  l’Igor Gorgonzola. Match conquistato da Conegliano con il punteggio di 3-0.
Parliamo ora di pallacanestro maschile, con Nutribullet che in serie A nell’ultimo turno di campionato, prima dello stop per le partite della Nazionale, ha vinto in casa contro Brescia una gara molto importante a fini della classifica. Grazie al 99-92 sulla Germani, infatti, il quintetto trevigiano è riuscito a balzare a quota 4 punti. Nel settimo turno, in programma domenica 20 novembre alle 16, Treviso giocherà a Napoli, un altro match delicato sempre considerando i punti pesanti in palio contro una formazione che può essere alla portata. Nel frattempo, il Consorzio Universo Treviso ha approvato il proprio bilancio al 30/06/2022 ed ha approvato la riapertura dei termini per l’ingresso di nuovi soci all’interno della struttura consortile. La società sportiva ha approvato il bilancio della stagione 2021/22 e ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Universo Treviso Basket srl che vedrà Presidente il confermato Paolo Vazzoler, Vicepresidente la “new entry” Massimo Stefanello e come consiglieri Valter De Bortoli, Stefano De Bettin, Carlo Zanatta e Giovanni Favaro.
In serie A2 femminile, doppio ko per le squadre del territorio trevigiano. La Podolife Treviso ha perso in casa 53-56 con il San Giorgio MantovAgricoltura, mentre il Posaclima Ponzano ha ceduto i due punti perdendo di una lunghezza, 69-68 sul campo della Dimensione Bagno Carugate. In classifica Il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano è l’unica squadra a punteggio pieno con dieci punti. Podolife sino ad ora ha vinto due gare, mentre Posaclima solo una. Nel prossimo turno: Ponzano-Vicenza e Masnaga-Treviso.
In serie B maschile il campionato sta per arrivare ad un punto di snodo, per quanto concerne il girone B. Attualmente sono 3 le squadre in testa: Orzinuovi, Mestre e San Vendemiano, a quota 12. Ma domenica sicuramente la vetta così composta si sfalderà, perché domenica la Gemini ospiterà la Rucker. Orzinuovi, invece, sarà a Bergamo che ha 6 punti.
Parlando ancora di basket femminile, abbiamo analizzato la situazione della Podolife con Juan Pernias, vice coach dal curriculum di tutto rispetto, in questa nostra intervista esclusiva in videoconferenza.


Condividi sui social