redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Armellini suona Chopin e Beethoven: l’Orchestra Filarmonica a teatro

541Views
Condividi sui social

CONCERTI. L’Ochestra Filarmonica Veneta torna al Del Monaco con Leonora Armellini

Nuovo appuntamento per “Gocce musicali per la Natura“, la rassegna dell’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta incentrata sul tema della transizione ecologica. L’ORV torna dunque al Teatro Mario Del Monaco martedì 15 novembre alle ore 20.45 con “Natura”, concerto-evento che vedrà la speciale presenza sul palcoscenico trevigiano della pianista Leonora Armellini, prima italiana vincitrice di un premio al Concorso pianistico internazionale Chopin di Varsavia, sotto la direzione di Massimo Raccanelli, che affianca la carriera di violoncellista a quella di direttore d’orchestra. In programma il Concerto n°1 per pianoforte ed orchestra di F.Chopin e la Pastorale di Beethoven.

TOUR. “A Treviso scorre il mistero”, questa volta da Piazza Borsa ai corsi d’acqua

Domani venerdì 11 novembre, alle ore 18.30, da Piazza Borsa, prenderà il via il secondo appuntamento con A TREVISO SCORRE IL MISTERO, tour guidato durante il quale verranno narrate leggende e curiosità legate a Treviso ed ai suoi corsi d’acqua. Si parlerà, per esempio, della zona dei Buranelli, che prende il nome dal legame con l’Isola di Burano, dove tra la pesca e l’arte del merletto, tutto è un mistero!
Il programma completo su Notizieplus.it

SPETTACOLI. Performance itinerante riporta in vita i racconti degli anziani a Morgano

Sabato 12 novembre, a Morganoin Piazza Indipendenza, alle ore 19.30 (eventuale replica alle 21.00) inizierà MISTERI DELL’ACQUA E DEL SILE, rappresentazione teatrale lungo un suggestivo percorso notturno tra campi e fontanassi. La performance itinerante porterà in scena storie che oggi sopravvivono solo nei racconti degli anziani, ma che affondano le radici in una antica cultura locale fatta di dura fatica ma capace di visioni fantastiche. Fate, orchi, massariòi, l’omèria e le orbarioè prenderanno vita durante la passeggiata animata e aiuteranno i partecipanti a conoscere piccole leggende locali, personaggi fantastici e storie tradizionali, come quella della “Cagnetta Cornaro”, della Phada Murgania o la storia del conte di Villa Emo.
Il programma completo su Notizieplus.it

EVENTI. Torna ad Asolo il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo

Definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, Asolo è uno dei centri storici più suggestivi d’Italia. Dal 1976 ogni seconda domenica del mese,  quindi anche domenica 13 novembre, Asolo ripropone l’appuntamento col mercatino dell’antiquariato e del collezionismo. Mobili, monili, argenteria, stampe e libri, modernariato e oggettistica sono esposti lungo le vie del centro storico. Il mercatino si svolgerà principalmente in Piazza Brugnoli e sotto la Loggia del Capitano.


Condividi sui social