Rugby: a tu per tu con Bogdan Dumitru Iovu, centro del San Donà – TG Plus SPORT Venezia
Tg Sport edizione di Venezia dedicato alla pallaovale lagunare
Parliamo come di consueto della serie B, e partiamo dal match che si è giocato a Mirano, dove, un Mogliano esuberante ha conquistato il “Ferruccio Bianchi”. Niente da fare per i miranesi di capitan Corò che davanti al pubblico di casa soffrono contro il cinico Mogliano, concreto nel gioco al largo ed incisivo con gli avanti. Il risultato, detto in mete è di due a sette, che tradotto in punti fatti/subiti assume un aspetto ben più pesante. Il punteggio finale, infatti si assesta sul 14 -43, evidenziando il divario importante tra le due squadre. Niente da fare per il San Marco Rugby VeneziaMestre che in Franciacorta si deve arrendere al forte avversario, sfiorando nel finale la quarta meta che sarebbe valsa il punto di bonus offensivo. I Leoni hanno perso 45-21.
Arriva purtroppo ancora una sconfitta esterna per la Lafert San Donà che non riesce ad imporsi sul campo dello Junior Rugby Brescia. Partita rocciosa, ma purtroppo piena d’errori da parte dei ragazzi allenati da Coach Pivetta che non sono riusciti ad esprimere il bel gioco proposto nel secondo tempo della partita contro il Cus Padova. Finisce 17-15 per i padroni di casa. Questa la classifica quindi del girone 3: Castellana 22, Feltre 20, Mogliano 19, Franciacorta 15, Brescia 14, San Donà 12, Villorba 11, Mirano 5, Botticino 4, San Marco Rugby VeneziaMestre 1, Cus Padova 1.
E per parlare della stagione del San Donà, abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, il centro Bogdan Dumitru Iovu.