redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Basket, quarti di finale playoff: stasera Gara 3 tra Reyer e Tortona – TG Plus SPORT Venezia

818Views
Condividi sui social

BASKET. Basket, quarti di finale playoff : stasera gara 3 tra Reyer e Tortona

Stasera al Palasport Taliercio di Mestre, alle ore 20,  sarà di scena Gara 3 dei quarti di finale playoff, tra Umana Reyer Venezia e Bertram Derthona Tortona. Ingresso gratuito per tutti gli abbonati EuroGold. Per l’occasione sarà distribuita in omaggio a tutti gli spettatori la t-shirt “Playoff 2022”, prodotta in collaborazione con Alilaguna. In occasione di gara 3 sarà inoltre attiva al Taliercio una raccolta alimentare in favore dell’Ucraina. La raccolta di alimenti è promossa dall’Associazione Arcobaleno Onlus (Associazione Italiana per l’Adozione Internazionale) di Padova. All’ingresso del Palasport sarà predisposto uno stand di raccolta.

PODISMO. Venerdì 27 maggio torna “Il Miglio di Mestre”

A 26 anni dall’ultima edizione, che venne disputata nel 1996, ritorna “Il Miglio di Mestre”, la manifestazione podistica di corsa su strada, organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con il distretto del commercio di Mestre e le associazioni sportive del territorio, che si corre sulla tipica distanza anglosassone di 1.609 metri. Il programma prevede il ritrovo degli atleti a partire dalle ore 18 e la partenza dalle 20. Il percorso, di circa 800 metri, da ripetere due volte, si snoderà lungo via Piave. Concluso l’evento agonistico, partirà invece il Family Miglio, dove chiunque potrà cimentarsi liberamente sul percorso di gara.

MARATONA. Per i suoi 100 anni la Lilt corre alla Venice Marathon

Spegne 100 candeline la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Per festeggiare un secolo di attività l’associazione organizza una corsa in rosa, inserita nella 36esima Venice Marathon, rivolta alle donne ma aperta anche alla partecipazione maschile. Obiettivo: promuovere la cultura della prevenzione oncologica e raccogliere fondi per la Lilt del Veneto. Le iscrizioni (massimo 1500 partecipanti ammessi) prenderanno il via nei prossimi giorni e si chiuderanno ad ottobre: non serve essere sportivi di professione per aderire. Chiunque potrà farlo, tramite l’apposito portale, raggiungibile tramite un link dal sito della Lilt e da quello della Venice Marathon.

VELA. Si avvicina l’appuntamento con La Cinquecento

È tempo di mettere la prua verso le emozioni della grande vela offshore con una delle più antiche, amate e impegnative regate d’altura italiane, La Cinquecento Trofeo Pellegrini, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita. Cinquecento miglia non stop da Caorle alle isole Tremiti, passando per Sansego in Croazia e ritorno: da 48 edizioni questi sono i waypoint con i quali confrontarsi in una girandola di differenti condizioni meteo marine, dove tra bonacce e ariette, si insidiano anche forti colpi di bora che rendono La Cinquecento Trofeo Pellegrini una regata sempre diversa e imprevedibile. Dal 28 maggio al 4 giugno si correrà la quarantottesima edizione, declinata anche in eventi collaterali a terra con lo scopo di avvicinare il pubblico alla vela d’altura.


Condividi sui social