redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Grandine, pesanti danni all’Ospedale di Dolo – TG Plus NEWS Venezia

829Views
Condividi sui social

CRONACA. Grandine, pesanti danni all’Ospedale di Dolo

Serata complicata, quella di ieri sera, per i servizi sanitari dell’area di Dolo. Colpito in particolare l’Ospedale cittadino, dove la grandinata ha provocato la rottura di numerose vetrate, su tutte la facciate degli edifici esposte a nord. Completamente distrutta l’ampia parete vetrata del Laboratorio, collocato a nord al piano terra del Monoblocco vecchio. I serramenti di tutta l’area esposta, nel versante nord degli edifici, sono stati pesantemente colpiti e danneggiati dalla grandine. Colpiti e danneggiati gli impianti collocati sui tetti degli edifici. La grandine ha colpito e danneggiato in modo diffuso le tettoie e le coperture, oltre alla segnaletica all’aperto. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Maltempo,  Coldiretti Venezia: “L’agricoltura della Riviera del Brenta KO”

Ancora maltempo e questa volta ad essere più colpita è la Riviera del Brenta, ieri sera una violentissima grandinata di oltre 20 minuti ha raso al suolo raccolti e colpito violentemente anche abitazioni, strutture e macchinari. “La grandine di una pezzatura straordinaria, un chicco di grandine dal peso vicino ai due etti – afferma Michele Terrin segretario di zona di Coldiretti  Dolo- non ha lasciato scampo alle coltivazioni di mais che sono state rase al suolo, così anche per le foraggere come l’erba medica andate completamente distrutte, ortaggi, piante e vigneti. Stiamo visitando le aziende per vedere i segni devastanti della grandine, non ci sono più serre”. “Abbiamo chiesto l’intervento dei tecnici di Avepa – dichiara Giovanni Pasquali direttore di Coldiretti Venezia – che nei prossimi giorni faranno sopralluoghi nelle aziende prendendo atto dei danni ingentissimi”.

METEO. Il maltempo non dà tregua: anche stasera previsti temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto, comunica che dalla serata di oggi, 20 luglio, fino alla serata di sabato, 22 luglio, saranno possibili temporali anche associati a fenomeni intensi: rovesci, forti raffiche di vento, grandinate. Per ulteriori informazioni sull’allerta meteo: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd Per la descrizione dei fenomeni previsti e l’indicazione dei corretti comportamenti che devono essere adottati. https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro-0/

SANITA’. Corso di Laurea in Infermieristica a Portogruaro: il nuovo claim

Il claim è “Io scelgo! Perché gli altri siamo noi” e i protagonisti sono Nicola, Arianna e Michael, infermieri all’Ulss 4. Questa mattina è stata presentata la nuova campagna di comunicazione per il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Padova che ha sede a Portogruaro. l’intento è quello di rinnovare, promuovere e sensibilizzare, i giovani e coloro che hanno già iniziato percorsi di studio o lavoro che non rispondono alle loro aspettative, ad intraprendere gli studi per questa professione.  La coordinatrice del corso di laurea, Elsa Labelli, ha confermato la disponibilità di 100 posti disponibili per l’anno accademico 2023/2024, le preimmatricolazioni scadranno a fine agosto e la prova di ammissione si svolgerà il prossimo 14 settembre.


Condividi sui social