redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Beccato con 50 gr di eroina, finisce in manette a Zelarino – TG Plus NEWS Venezia

613Views
Condividi sui social

CRONACA. Beccato con 50 gr di eroina, finisce in manette a Zelarino

Un arresto in flagranza nella serata di ieri, lunedì 28 giugno, a Zelarino. E’ il risultato di un controllo congiunto, condotto dal Nucleo cinofilo e dal Nucleo pronto impiego della Polizia locale. Gli agenti erano in pattuglia nell’area commerciale per individuare eventuali azioni di spaccio, quando hanno notato un’auto con a bordo, oltre a una donna e a un bambino, anche un 34enne già trovato in passato in possesso di stupefacenti. Al momento in cui gli agenti hanno fermato l’auto il conducente, alla vista dei cani antidroga, ha nascosto qualcosa sotto il proprio sedile. A seguito di perquisizione, nel veicolo è stato trovato un involucro di cellophane contenente mezzo etto di eroina, utile a confezionare centocinquanta dosi. Trovati altri 10 grammi di droga anche nell’abitazione della coppia, perquisita in seguito. L’uomo è dunque finito in manette e la compagna è stata denunciata a piede libero, vista la presenza in casa di due minori. Durante l’arresto, in un gesto d’ira, il 34enne ha preso a calci l’auto della Polizia locale, danneggiandola. E’ stato trasferito nella Casa circondariale Santa Maria Maggiore di Venezia.

CRONACA. Da Polizia Postale e Airbnb i consigli anti-truffa per prenotare la casa  vacanza

L’estate 2021 è alle porte e tra vaccini e Green Pass gli italiani guardano alle vacanze. Secondo i dati di Airbnb, stiamo assistendo ad un ritorno alla villeggiatura: le prenotazioni sono aumentate dal 33% nell’estate 2019 al 53% per quella 2021 mentre il turismo rurale è passato da un 21% nel 2019 al 37% di quest’anno. Ma con la popolarità della casa vacanza online, aumenta anche il rischio di imbattersi in tentativi di truffa che prendono di mira gli utenti che per la prima volta si cimentano con la prenotazione fai da te della vacanza. Per stare più tranquilli Polizia Postale e delle Comunicazioni e Airbnb, la piattaforma di viaggio, hanno avviato una campagna per aiutare i meno esperti a riconoscere e stare alla larga dai tentativi di raggiro più diffusi, individuando i profili di truffatori più comuni e i consigli per smascherarli. tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Igiene ambientale, sciopero indetto il 30 giugno

Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno indetto uno sciopero generale, mercoledì 30 giugno, per il comparto di igiene ambientale.  ASVO Ambiente Servizi Venezia Orientale informa che, nel corso della giornata, potranno verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti e che le isole ecologiche potrebbero restare chiuse. Verranno comunque garantiti i servizi essenziali.

CRONACA. Porto Marghera, Versalis: oggi possibili attivazioni delle torce di Fusina

La società Versalis di Porto Marghera comunica che oggi, martedì 29 giugno, verrà eseguita l’operazione di messa in servizio della colonna C207 in sostituzione della colonna C207S, per consentire le operazioni di manutenzione su quest’ultima apparecchiatura. Durante tali operazioni potrebbero verificarsi brevi e sporadiche attivazioni delle torce di Fusina. Il gas eventualmente inviato a combustione alle torce sarà costituito prevalentemente da propilene e sarà ampiamente entro le capacità smokeless delle stesse.


Condividi sui social