redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Beccato truffatore seriale: acquistava Rolex con assegni falsi

293Views
Condividi sui social

CRONACA. Beccato truffatore seriale: acquistava Rolex con assegni falsi

Gli agenti della sezione “reati contro il patrimonio” della squadra mobile di Padova hanno individuato in un 70enne napoletano il responsabile di diverse truffe consumate ai danni di privati aspiranti venditori di Rolex. Fra questi un padovano, anche lui raggirato col medesimo sistema. Presentatosi sotto falso nome e fingendosi interessato all’acquisto del Rolex da 10.500 euro di cui la vittima aveva inserito un annuncio di vendita sul sito Subito.it, il 70enne si è presentato il giorno concordato per la compravendita con un assegno circolare apparentemente emesso da un istituto bancario bolognese. Oltre che a Padova, ha successivamente colpito anche in provincia di Treviso. Il modus operandi si è rivelato essere sempre lo stesso e grazie ad esso i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti a restringere il campo di ricerca, prima ad un più cospicuo gruppo di pregiudicati campani, già noti proprio per questa tipologia di​ truffa e poi al 70enne, riconosciuto dalla vittima ed incastrato grazie agli accertamenti operati sui telefoni utilizzati ai fini della truffa, risultati in suo possesso proprio in quei giorni.

CRONACA. Investe ciclista a Carbonera: identificato il presunto responsabile

I Carabinieri della Stazione di Roncade hanno identificato il presunto responsabile dell’investimento della 47enne che ieri mattina stava percorrendo in bicicletta la via Grande in località Mignagola di Carbonera. I riscontri raccolti dai militari dell’Arma hanno consentito infatti di risalire tempestivamente al SUV di proprietà di un 64enne, deferito in stato di libertà, la cui posizione sarà ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di fuga a seguito di sinistro stradale e omissione di soccorso. Fortunatamente la ciclista, ricorsa alle cure dei sanitari dopo la caduta dalla bici, ha rimediato solo alcuni giorni di prognosi.

CRONACA. Martedì funerale regionale per Giulia Cecchettin

“Martedì, per le esequie di Giulia, chiedo all’intero Veneto un segnale corale, forte e chiaro, contro la violenza di genere. Una giornata che diventi indelebile, che segni il passo perché fatti come questo possano non ripetersi più. Lo dobbiamo a Giulia, nel cui ricordo – e nel ricordo di tutte le donne uccise senza un perché – continueremo a lavorare stretti gli uni agli altri nel combattere la violenza di genere”. Lo dice il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, annunciando la pubblicazione, oggi, dell’ordinanza a firma del presidente stesso con cui viene decretato il lutto regionale per la giornata di martedì 5 dicembre, giorno delle esequie di Giulia Cecchettin, in coordinamento con le Prefetture del Veneto.

METEO. Spettacolare grandinata bianca nel Quartier del Piave

Un fenomeno inconsueto per il periodo ha colpito il Quartier del Piave ieri, quando una grandinata improvvisa ha trasformato le strade tra Follina e Cison in un incantevole paesaggio innevato. La sorpresa meteorologica è stata accompagnata da un forte temporale, il cui fragore ha risuonato tra le colline, aggiungendo un ulteriore tocco di drammaticità a questa insolita scenografia naturale. I residenti si sono ritrovati a contemplare increduli questo spettacolo inatteso.


Condividi sui social