redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Rintracciato il proprietario della cagnolina lanciata dall’auto

173Views
Condividi sui social

CRONACA. Rintracciato il proprietario della cagnolina lanciata dall’auto

Rintracciato il proprietario della cagnolina lanciata dal finestrino di un’auto in corsa sabato 16 marzo lungo una strada di campagna, nei pressi di cava Morganella, a Ponzano Veneto, deceduta domenica scorsa, nonostante i soccorsi e le cure prestate dai volontari dell’Enpa. I carabinieri di Montebelluna hanno evidenziato le condotte dell’uomo che, se confermate a seguito del necessario vaglio dell’Autorità Giudiziaria, integrerebbero il reato di maltrattamento di animali, aggravato.

CRONACA. Maltrattamenti e minacce: emesse due ordinanze restrittive

Due “codici rossi” sono stati operati nelle scorse ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso all’esito di attività svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso. Si tratta di un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento emessa a carico di un 53enne di Castelfranco Veneto. L’uomo si sarebbe reso responsabile di reiterate condotte di maltrattamenti ai danni della sorella convivente pensionata. A Paese, invece, ad un 41enne resosi responsabile di condotte persecutorie culminate con minacce e percosse inflitte all’ex partner, è stato emesso un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex con applicazione di dispositivo di controllo elettronico a distanza.

AMBIENTE. La Provincia pubblica un vademecum per la Giornata dell’Acqua

Una guida digitale con 12 consigli per risparmiare acqua: oggi ricorre la Giornata mondiale dell’acqua e la Provincia di Treviso rilancia la campagna di sensibilizzazione rivolta a Enti locali, cittadine e cittadini per ricordare piccoli accorgimenti e buone prassi che, adottate ogni giorno, permettono di ridurre inutili sprechi d’acqua.
Stefano Marcon: Giornata mondiale dell’acqua: la Provincia pubblica un vademecum per risparmiarla – Notizie Plus

GIORNATA ECOLOGICA. A Pasquetta circolazione interdetta dentro le mura

Lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta, ci sarà la “Giornata ecologica”, appuntamento promosso dalla Regione Veneto nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona Dentro Mura: dalle ore 9 alle 18, infatti, sarà interdetta la circolazione alle auto.  Al fine di rendere comunque agevole l’accesso a turisti e visitatori verranno indicati i parcheggi e gli stalli disponibili. Inoltre, verrà predisposta l’apposita cartellonistica stradale e info-grafiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della Città.
Leggi tutte le info QUI


Condividi sui social