redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Benetton-Zebre, parla coach Bortolami – TG Plus SPORT Treviso

489Views
Condividi sui social

Benetton batte le Zebre 38-5, nel primo dei due derby italiani dello United Rugby Championship. Il prossimo si disputerà tra una settimana a Parma.

Come previsto Cherif Traore è stato schierato dal primo minuto e poi, la sostituzione del pilone, è giunta al sedicesimo della ripresa.

Oggi i biancoverdi hanno giocato mostrando la scritta “No racism”, presente sul retro della maglietta.

Il match, come evidenziato dal punteggio, è stato dominato dai padroni di casa, anche se all’inizio i cugini hanno provato a costruire qualcosa di interessante in attacco.

Ma dopo aver subito la prima meta, il XV trevigiano ha iniziato ad aumentare il proprio vantaggio sempre di più. Nella ripresa il gap tra le due franchigie italiane è stato ancor più evidente.

Con questo successo, il Benetton si è portato a 24 punti in classifica, assieme ad altre squadre. Non tutte le partite in programma per il decimo turno dell’URC si sono però ancora disputate.

Presente alla evento anche il presidente della Federugby, Marzio Innocenti, che alla fine è andato a parlare con la Benetton all’interno dello spogliatoio del Monigo.

Come da comunicato, non ci è stato permesso di poter fare alcuna domanda in merito al caso Traore.

In sala stampa, dopo diverso tempo dalla conclusione degli ottanta minuti della partita contro i Ducali, si è presentato stavolta solo coach Bortolami e non anche i consueti due giocatori.

Ecco dunque le dichiarazioni di coach Bortolami.


Condividi sui social