redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bimba annega nel Lago di Revine, aperto fascicolo per omicidio colposo

528Views
Condividi sui social

CRONACA. Bimba annega nel Lago di Revine, aperto fascicolo per omicidio colposo

La Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di omicidio colposo e omessa vigilanza in seguito alla morte avvenuta ieri a Revine Lago, della bambina ucraina Mariia Markovetska, di 8 anni. Non vi sono per ora nomi iscritti nel registro degli indagati. La piccola, secondo la ricostruzione, dopo aver fatto un bagno con gli altri compagni di un locale Grest, non sarebbe rientrata a riva. La scoperta della sua mancanza sarebbe avvenuta non immediatamente, e il suo ritrovamento nelle acque del lago, a pochi passi dalla riva, è avvenuto con troppo ritardo per rendere efficaci le manovre di rianimazione a lungo praticate.

CRONACA. SOS Siccità, a rischio le eccellenze della Marca. Coldiretti lancia allarme

Dal formaggio Inbriago al Bastardo del Grappa, dal Morlacco del Grappa alla Sopressa, dalle Mele di Monfumo all’olio asolano e vittoriese, dalle ciliegie di Maser al miele del Grappa la lista dei tesori del gusto trevigiani è lunghissima ai quali si aggiungono quelli veneti raggiungendo circa 400 prodotti. La nostra regione è, infatti, nella top five della classifica nazionale che conta 5450 tesori del Made in Italy messi a rischio dalla siccità che sta colpendo le produzioni agroalimentari da nord a sud del Paese prosciugando un bacino strategico di ricchezza enogastronomica che è anche fra i principali motori del turismo nazionale ed estero in Italia.
Su Notizieplus.it Giorgio Polegato parla dei rischi agroalimentari connessi all’emergenza idrica

ATTUALITA’. Laureata con la prima tesi sulle Colline Unesco, riceve i complimenti di Zaia

“Da una giovane di Assisi viene la conferma della rilevanza delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene come modello di sito Unesco-Patrimonio dell’Umanità e del loro valore culturale. È la prima laureata nell’ambito della Cattedra Unesco istituita a Firenze e per la tesi ha scelto proprio le nostre colline. Basterebbe questo impegno per tributarle il nostro apprezzamento ma dobbiamo aggiungere anche le congratulazioni per il meritatissimo 110 e lode”. Così il Presidente della Regione del Veneto esprime le sue felicitazioni ad Alessandra Bazzurro. Discutendo una tesi sul territorio trevigiano nella lista dei siti Unesco, è la prima studentessa ad aver raggiunto la laurea alla Cattedra Unesco della Scuola di Agraria dell’Ateneo fiorentino. “La tesi della neodottoressa Bazzurro ha già avuto le attenzioni di una rivista internazionale come ricerca scientifica – conclude il Governatore -. Una ulteriore conferma del valore della sua ricerca ma anche dell’attenzione per il paesaggio, l’ambiente e lo sviluppo sociale delle nostre colline”.

SPORT. Rugby, ufficializzato il calendario completo della prossima stagione URC

Oggi è stato definito il calendario completo dello United Rugby Championship 2022/2023. Il Benetton Rugby continuerà a far parte dello “shield” italo-scozzese insieme alle Zebre Parma, ai Glasgow Warriors e a Edimburgo. Contro queste tre formazioni giocherà due volte in stagione (una partita in casa e una fuori casa), mentre affronterà in una singola occasione le altre dodici formazioni del torneo.
Rugby, ecco il calendario della URCE 2022/23 per i Leoni – Notizie Plus


Condividi sui social