redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bimbo rischia di soffocare: salvato dalla mamma – TG Plus NEWS Treviso

868Views
Condividi sui social

CRONACA. Bimbo rischia di soffocare: salvato dalla mamma

Ieri sera, 21 dicembre, poco dopo le 19.00, è pervenuta al 118 la chiamata di richiesta di soccorso di una mamma per il figlio di quattro anni in arresto respiratorio. Il bambino, residente nel territorio del Distretto Treviso, presentava un’ostruzione delle vie aree causata dall’inalazione di un pezzo di mandarino. L’operatore del 118 ha subito attivato auto medica e ambulanza e, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, ha guidato la mamma nell’effettuazione delle manovre di disostruzione, rappresentate, nel caso di arresto respiratorio, da compressioni toraciche.  La mamma è riuscita a mantenere la calma, effettuando correttamente le manovre come da indicazioni dell’operatore.

Bimbo di 4 anni rischia di soffocare con un mandarino: salvato dalla mamma e dal 118 – Notizie Plus

SANITA’. Contagi in provincia, crescita inesorabile

La curva dei contagi in Provincia di Treviso continua salire incessantemente. Anche oggi si registrano oltre mille nuovi positivi al Covid-19 e sono 12.726 i trevigiani alle prese con il virus nella nostra Provincia. Negli ospedali trevigiani sono ricoverati 308 pazienti positivi, di cui 25 pazienti in Terapia intensiva. Numeri che fanno pensare a possibili nuove restrizioni per le prossime settimane e la zona arancione per il Veneto sembra sempre più vicina.

SANITA’. Forte aumento dei contagi anche su base regionale

Un altro forte aumento di contagi in Veneto, dove nelle ultime 24 ore sono stati 4.522 i positivi tracciati con i tamponi (ieri erano 4.716). Si registrano anche 20 decessi. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia sale a 589.842, quello delle vittime a 12.221. Cresce ancora il dato dei soggetti attualmente positivi e in isolamento, 64.018 (+1.244). La situazione negli ospedali peggiora per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 1.186 (+19), migliora invece peri posti letto occupati nelle terapie intensive, 164 (-10).

SPORT. Basket Champions League, TVB a caccia del primato

La regular season di Basketball Champions League per la NutriBullet Treviso Basket si chiude stasera con la sfida alle ore 20.00 al Palaverde contro l’AEK di Atene. La partita, valida per la sesta giornata, è fondamentale perché una vittoria potrebbe regalare a TVB il primato nel gruppo D e la conseguente qualificazione diretta alle Top 16, ma per questa eventualità  dovrà anche avverarsi la contemporanea sconfitta degli ungheresi del Falco Szombathely contro il Riga che mercoledì scorso ha beffato allo scadere coach Menetti e i suoi.


Condividi sui social