redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Boom di vaccinazioni pediatriche con 6mila somministrazioni – TG Plus NEWS Treviso

733Views
Condividi sui social

SANITA’. Corsa ai vaccini pediatrici

Oltre 6mila le vaccinazioni anti Covid pediatriche prenotate in Provincia di Treviso. Fino al 16 gennaio sono stati aperti e liberi 3.600 posti e, l’Usl è pronta ad aprirne altri se ce ne dovesse essere la necessità. Finora le vaccinazioni fatte ai bimbi dai 5 agli 11 anni sono state 5mila. Domenica 26 dicembre, a San Vendemiano, aprirà il nuovo centro vaccini dedicato alle vaccinazioni pediatriche.

CRONACA. Ospedali nel caos, tuona Cgil

Ospedali sotto pressione, Casarin: “Impreparati alla quarta ondata”. Reparti chiusi e ridotti e prestazioni sanitarie annullate, il personale salta le ferie, i turni lavorativi si dilatano, si riesce a malapena a far fronte alle urgenze, è caos. “A quella che è ormai, e drammaticamente, la quarta ondata epidemiologica manca ancora un funzionale piano pandemico della sanità, in particolare per le strutture ospedaliere, atto ad affrontare l’impennata di contagi e ricoveri nella provincia di Treviso: la situazione è critica, nuovamente il personale dei nosocomi del territorio deve affrontare un’emergenza e si trova ancora nel caos e sottoposto a iper lavoro”. La denuncia della falla organizzativa arriva dalla segreteria generale della FP CGIL trevigiana per bocca di Marta Casarin.

CRONACA.  A “Noi San Paolo” va l’orto Botanico Busnello

Sarà l’Associazione Noi San Paolo a gestire e valorizzare l’orto Botanico Conservativo “Francesco Busnello” di viale Nazioni Unite.  All’esito dell’indagine esplorativa attivata dal Comune di Treviso, è stato valutato positivamente il progetto dell’Associazione presieduta da Enrico Stecca che promuove attività, progetti e iniziative per la crescita e formazione di bambini, giovani e famiglie.

SPORT. Leoni pronti per il derby della Vigilia

Dopo aver subito una sconfitta a Gloucester nel primo turno della Pool B di Challenge Cup, i Leoni si rituffano nello United Rugby Championship. Venerdì, giorno della vigilia di Natale, i biancoverdi saranno di scena a Parma per disputare il derby contro le Zebre


Condividi sui social