redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Blocco cessione del credito: CNA “Incubo totale”, Ance “Gravissimo”

511Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Blocco cessione del credito, CNA “Incubo totale”

“Il blocco totale delle cessioni del credito è talmente grave che non l’avremmo immaginato nemmeno nel peggiore incubo”. Lo afferma Mattia Panazzolo, direttore di CNA territoriale di Treviso, in relazione al decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri, che vieta la cessione dei crediti e lo sconto in fattura, e inoltre blocca le operazioni di acquisto dei crediti incagliati da parte degli enti locali. Giusto ieri l’Associazione Artigiana aveva chiesto che la Regione Veneto acquistasse direttamente i crediti incagliati delle imprese del comparto casa, dopo che qualche giorno fa la Provincia di Treviso aveva annunciato di aver acquistato da due banche 14,5 milioni di euro di crediti a compensazione dei propri oneri fiscali, poi seguita dalle regioni Sardegna e Piemonte.
Cessione del Credito, CNA grida “Incubo totale” e lancia un’idea – Notizie Plus

ECONOMIA. Stop cessione dei crediti, Ance Veneto “Numeri gravissimi”

“Il Ministro Giorgetti ha parlato di un Superbonus scellerato e di una politica scellerata, ma penso che scellerate siano invece le scelte fatte ieri”. Così il presidente di Ance Veneto, Paolo Ghiotti, commenta la decisione. “I numeri sono estremamente gravi: solo nel Veneto, parliamo di circa 6,3 miliardi investiti, di 5mila imprese e operatori del sistema edilizio a forte rischio, con circa 500 milioni bloccati nei cassetti fiscali – afferma Ghiotti -. A fronte del blocco, con contratti che sono attualmente in corso, va proposta una soluzione immediata. Così stanno uccidendo chi ha creato il lavoro, chi produce ricchezza, chi ha fatto un terzo del PIL nazionale.
Stop cessione dei crediti, Ance Veneto “Numeri gravissimi” – Notizie Plus

CRONACA. Caso criptovalute, 800mila € dei clienti NFT per comprare auto di lusso

Un aggiornamento sul caso Criptovalute-NFT. La guardia di Finanza di Treviso ha sequestrato beni mobili e immobili per 2 milioni di euro nell’ambito di un’indagine sulla New Financial Technology (Nft appunto). Nei giorni scorsi, lo ricordiamo erano stati arrestati a Dubai i trevigiani Christian Visentin ed Emanuele Giullini. Nella giornata di oggi invece sono stati acquisiti in sede di indagine elementi utili ad accertare responsabilità penali di cinque indagati che hanno rivestito ruoli di direzione operativa nell’ambito della società o che hanno svolto attività di mediazione tra la Nft e la clientela. Durante gli accertamenti è emerso che una parte degli investimenti dei clienti, circa 800 mila euro, invece di essere destinata a finalità speculative, è stata illegalmente distratta e usata per consentire a uno degli indagati di acquistare, tramite una sua società, 10 auto di lusso.

CARNEVALE. Piazza dei Signori e Calmaggiore diventano isole pedonali

Piazza dei Signori, Calmaggiore e vie afferenti diventeranno un’isola pedonale nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio. Dalle 14.30 e dalle 18 non sarà possibile accedere a via XX Settembre e Calmaggiore. Nel prossimo weekend sono attese infatti migliaia di persone tra famiglie, turisti e visitatori. Inoltre, martedì 21 febbraio, in occasione della sfilata dei Carri Allegorici, verranno apportate alcune modifiche alla viabilità.
Carnevale, Piazza dei Signori e Calmaggiore diventano isole pedonali – Notizie Plus

 


Condividi sui social