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ZTL, Casartigiani critica il Comune – TG Plus NEWS

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Notizie 14 febbraio – ed. mattina

Attualità. ZTL, Casartigiani critica il Comune

Il nuovo regolamento di accesso alla Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Treviso non piace ad alcune categorie economiche. Casartigiani ad esempio critica il provvedimento annunciato dal sindaco Mario Conte di limitare a due fasce orarie, nella prima mattina ed in pausa pranzo, la circolazione nell’area di corrieri e fornitori. “Sono orari incompatibili con chi lavora – lamenta il presidente Franco Storer – Va bene regolamentare ma non in questo modo”.

Cronaca. Rapina, giovane castellano arrestato

Aveva aggredito un passante domenica scorsa all’autostazione di Udine, strattonandolo e derubandolo del borsello portadocumenti dopo il diniego della vittima a fornirgli del denaro. I Carabinieri hanno successivamente fermato Kevin Reinard, 22 anni originario di Castelfranco Veneto ma senza fissa dimora, pluripregiudicato: un successivo esame delle videocamere di sorveglianza hanno confermato l’identità dell’aggressore il cui fermo è stato convalidato dal Gip di Udine.

Attualità. Rifiuti per strada, doppia multa

La videosorveglianza ed il controllo del territorio colpiscono ancora ed incastrano altri due ecovandali. Una 43enne di Paese ed un 25enne di Treviso sono stati incastrati dagli agenti della Polizia Locale e dagli ispettori del Consorzio Priula: la prima è stata riconosciuta quale responsabile dell’abbandono di sacchi di immondizia domestica lungo la Noalese mentre il secondo è stato pizzicato in flagranza nei pressi di via Pisa. Per entrambi, conto salato: 400 euro di multa a testa.

Economia. Scatta la protesta del buono pasto

Un sistema distorto e vessatorio, con sconti imposti, costi aggiuntivi di commissione e ritardo nei pagamenti. Fipe Confcommercio non ci sta e ha inviato a tutti i propri associati della provincia una locandina da affiggere negli esercizi per protestare contro le storture del sistema, invitando gli esercenti a rinunciare a tale metodo di pagamento e sensibilizzando la clientela.


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