redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Romea, automobile esce di strada e si rovescia: un ferito – TG Plus NEWS Venezia

1.21KViews
Condividi sui social

CRONACA. Romea, automobile esce di strada e si rovescia: un ferito

Alle ore 16, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la stradale Romea a Mira per un’auto finita rovesciata fuoristrada sotto il piano stradale: ferito l’autista. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’auto e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici tagliato la tettoia della Fiat Panda e liberato il conducente rimasto incastrato. L’uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario del SUEM e trasferito all’ospedale dell’angelo di Mestre. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

CRONACA. Arrestato pusher a Mestre dopo un tentativo di fuga concluso in un cassonetto

Si nasconde all’interno di un cassonetto della spazzatura per sfuggire al fermo degli agenti, ma viene trovato dagli operatori in borghese della Polizia locale e arrestato. Protagonista uno spacciatore 23enne, con precedenti, sorpreso nel pomeriggio di ieri, domenica 11 aprile, a consegnare una dose di droga ad un consumatore già noto alle Forze dell’ordine. I fatti sono avvenuti a Mestre, nella zona del Rione Piave. Alla vista della pattuglia, il pusher ha iniziato a scappare, prima  su una bicicletta poi a piedi, con l’inseguimento che è proseguito tra via Piave, via Podgora e via Monte San Michele. Gli agenti lo hanno fatto uscire dal cassonetto e l’uomo ha reagito con violenza nei loro confronti, rendendo necessario l’uso delle manette. Il 23enne è stato perquisito e gli operatori hanno recuperato  270 euro, sequestrati in quanto ritenuti derivanti dallo spaccio di droga. Dopo l’arresto il pusher è stato trasferito per la notte in una delle camere di sicurezza del Comando generale di Polizia locale nell’Isola del Tronchetto, poi è stato portato nel carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia. L’arresto è stato confermato nella mattinata di oggi, lunedì 12 aprile, mentre l’udienza per il processo si svolgerà il 12 luglio prossimo.

CRONACA. Denunciato 43enne alla Stazione di Venezia-Mestre trovato in possesso di eroina

1 arrestato, 10 indagati, 2.200 persone controllate, 227 servizi di vigilanza nelle stazioni, con 9 servizi antiborseggio, attuati  in abiti civili: è questo il bilancio dei controlli effettuati, nell’ultima settimana, dal personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il  Veneto, impegnato anche in attività di vigilanza a bordo dei treni e di pattugliamento lungo le tratte ferroviarie di competenza. Nella stazione di Venezia-Mestre, invece, gli operatori della Polizia Ferroviaria  hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 43enne, già gravato da numerosi precedenti penali, trovato in possesso sostanza stupefacente del tipo eroina, destinata allo spaccio. Due i provvedimenti di allontanamento dalle aree ferroviarie,  emessi dalla Polizia Ferroviaria, a Padova e a Mestre,  nei confronti di persone senza fissa dimora e  solite importunare i viaggiatori.

CULTURA. Biennale Architettura 2021, presentata la 17ma edizione della Mostra Internazionale

E’ stata presentata questo pomeriggio la 17ma Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà dal 22 maggio al 21 novembre, curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis. L’edizione 2021, dal titolo “How will we live together?”, avrà come palcoscenico i Giardini della Biennale e l’Arsenale di Venezia. La Mostra Internazionale comprende opere di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi con una maggiore rappresentanza da Africa, America Latina e Asia e con uguale rappresentanza di uomini e donne. La Mostra è organizzata in cinque “scale” (o aree tematiche), tre allestite all’Arsenale e due al Padiglione Centrale. La Biennale Architettura 2021 farà tappa anche a Forte Marghera, che ospiterà all’interno dei suoi spazi espositivi il progetto dedicato al gioco “How will we play together?”, realizzato da 5 architetti internazionali e aperto alla cittadinanza. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social