redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bus Mestre, presto nuova autopsia sull’autista coneglianese

351Views
Condividi sui social

CRONACA. Bus Mestre, presto nuova autopsia sull’autista coneglianese

Procede l’inchiesta sulla strage di Mestre del 3 ottobre, l’incidente nel quale un autobus è precipitato dal cavalcavia Vempa provocando 21 morti. I prossimi passi, ha spiegato il procuratore capo Bruno Cherchi, sono l’esame dei resti del bus sotto sequestro e l’eventuale rogatoria internazionale per recuperare i dati trasmessi dal Gps del mezzo al cloud con sede a Francoforte. È in programma, inoltre, una nuova autopsia sull’autista. “Stiamo predisponendo un nuovo accertamento autoptico specifico sulla funzionalità cardiaca – ha annunciato Cherchi – Stiamo notificando in queste ore l’incarico per l’approfondimento sul cuore dell’autista per avere, alla fine, un quadro complessivo.”

CRONACA. Minaccia i medici, viene allontanato per 3 anni dalla Marca

Un uomo di 47 anni residente nella Marca, con precedenti di droga e altri reati, si è presentato lo scorso 2 ottobre nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cà Foncello, pretendendo che i sanitari gli rilasciassero una certificazione sanitaria relativa allo stato di salute del figlio. Quando i medici gli hanno detto che il certificato non poteva essergli dato subito, il 47enne ha iniziato a minacciarli di aggredirli se non fosse stato accontentato. Solo l’arrivo degli agenti della Questura, in servizio al posto di polizia dell’Ospedale, ha consentito di riportare la calma in reparto allontanando il 47enne. Il Questore di Treviso ha disposto nei confronti dell’uomo un doppio foglio di via con il divieto di ritorno a Treviso per i prossimi tre anni, e un divieto di accesso per due anni a tutti i locali pubblici del centro di Istrana.

ATTUALITA’. Torna il Treviso-Londra, Ryanair lancia una promo 

Da sabato 29 ottobre torna il volto da Treviso a Londra. Dopo più di quattro anni di stop Ryanair, la compagnia aerea low cost che nel 1998 ha fatto il suo primo collegamento proprio da Londra a Treviso, ripristina il collegamento con lo scalo trevigiano Canova. I voli Treviso-Londra Liuton (scalo a circa un’ora dal centro di Londra) saranno due a settimana, il mercoledì e la domenica. Proprio per festeggiare il ritorno di un collegamento strategico per il territorio e particolarmente atteso e richiesto dai cittadini e dai tanti viaggiatori, da oggi e fino a domenica 29 ototbre, Ryanair ha lanciato una promozione a tempo limitato con tariffe a partire da soli 29,99 euro per viaggi compresi tra novembre 2023 e marzo 2024.

SANITA’. Ca’ Foncello al top d’Italia per le cure cardiovascolari

E’ una promozione a pieni voti quella che emerge dai risultati del Piano Nazionale Esiti per il Dipartimento Cardiovascolare del nosocomio trevigiano diretto dal dr Carlo Cernetti, direttore della Cardiologia.   I dati Agenas confermano, infatti, l’eccellenza della Cardiologia, Cardiochirurgia e Chirurgia Vascolare del Ca’ Foncello.
Cure Cardiovascolari, Ca’ Foncello al top d’Italia secondo i dati nazionali – Notizie Plus

 


Condividi sui social