redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Calcio, Venezia FC: altra sconfitta e contestazioni – TG Plus SPORT Venezia

567Views
Condividi sui social

Come ogni edizione del Tg Sport edizione di Venezia diamo spazio al calcio lagunare.
Neppure il cambio di allenatore ha avuto in casa del Venezia l’effetto immediatamente sperato. Sabato scorso, infatti, gli arancioneroverdi hanno ancora perso davanti al proprio pubblico. Questa volta, a portare via dal Penzo l’intera posta in palio, è stata la Reggina dell’ex Pippo Inzaghi. Ma la cosa che ha lasciato perplessi tutti quanti è stato vedere un buon primo tempo disputato dalla formazione lagunare, seguito da una disastrosa ripresa. Oltre all’aspetto prettamente sportivo, legato al gioco e ai risultati, certamente l’ultima uscita del Venezia è stata contraddistinta dal duro attacco di buona parte della tifoseria locale, stanca di come la società di Viale Ancona abbia, e stia gestendo questa stagione che è nata in modo del tutto fallimentare. Ora la sosta, si tornerà a giocare domenica 27 gennaio alle 18, sul terreno del Palermo.
In serie D, inaspettato ko interno della capolista Union Clodiense con il fanalino di coda Torviscosa. Un 3-0 subito in casa dai lagunari che si stanno ancora chiedendo come mai i friulani si trovino all’ultimo posto in classifica. Ottimo l’atteggiamento degli ospiti che hanno realizzato la prima rete al 24’ del primo tempo, al 3’ della ripresa la marcatura di Bertoni, e al 30’ la doppietta di Ciriello. Sconfitta anche per il Mestre che ha perso per 1-0 sul campo del Legnago Salus. La beffa per gli arancioneri arriva al 91’ ad opera di Rodella. L’unico mezzo sorriso per le tre squadre del Girone C, lo ottiene con lo 0-0 contro l’Adriese, il Portogruaro che così smuove ulteriormente la classifica. Domenica prossima ci sarà il big-match tra la Clodiense a quota 22 ed il Campodarsego che segue a 20. Mestre ospiterà la Luparense, mentre il Portogruaro giocherà sul terreno del Cartigliano.
In Eccellenza Veneta – Girone B – primo ko stagionale per il Treviso che ha clamorosamente perso in casa per 4-2 con l’Eclisse Carenipievigina. Dietro lo United Borgoricco Campetra e Liapiave si sono tolti punti a vicenda, visto che lo scontro tra le più immediate inseguitrici si è concluso sull’1-1. Il Calvi Noale ha riposato, quindi in classifica ora si trova al quarto posto, in coabitazione con il Sandonà che ha pareggiato 1-1 in casa della Piovese. Sempre a quota 20 il PortoMansuè che ha superato per 3-1 in trasferta lo Spinea. Successo importante del Città di Caorle-La Salute sul terreno del Liventina, 1-0 il risultato finale. Ancora ultima la Robeganese-Fulgor Salzano sconfitta a Castelfranco Veneto dal Giorgione per 2-1. Ottimo 3-0 della Godigese sull’Unione Limana Cavarzano, successo per 2-1 del Vittorio Falmec contro l’Arcella Padova. Infine, 1-1 in Opitergina-Istrana. Mercoledì si scenderà nuovamente in campo con questo programma: Calvi Noale- Arcella Paodva, Istrana-Eclisse Carenipievigina, Godigese-United Borgoricco Campetra, Liventina-Spinea, Opitergina-Robegaese-Fulgor Salzano, Piovese-Treviso, San Donà-Città di Caorle-La Salute, Unione Liman Cavarzano-PortoMansuè, Vittorio Falmec-Liapiave.


Condividi sui social