redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ritrovato il corpo del pescatore disperso a Concordia Sagittaria – TG Plus NEWS Venezia

439Views
Condividi sui social

CRONACA. Ritrovato il corpo del pescatore disperso a Concordia Sagittaria

È stato recuperato nel pomeriggio, di lunedì, dai sommozzatori dei vigili del fuoco nel canale Nicesolo a Sindacale nel comune di Concordia Sagittaria il corpo del pescatore 68enne disperso da domenica mattina, dopo essersi rovesciato con un barchino. La salma è stata individuata da un’imbarcazione con ecoscandaglio e subito dopo recuperata dai sommozzatori di Venezia e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Alle ricerche dello sfortunato pescatore, iniziate ieri mattina, hanno preso parte diverse imbarcazioni dei vigili del fuoco e della protezione civile, il reparto volo con l’elicottero Drago 71, e il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), oltre i sommozzatori di Vicenza e Venezia e personale di Portogruaro e Mestre.

SANITA’. Ospedale di Jesolo, riattivato il percorso cardio-riabilitativo

Era stato inaugurato nel 2019 ma la pandemia da covid ne aveva poi impedito l’uso. Con l’attivazione di tutte le attività ordinarie all’ospedale di Jesolo ora il percorso cardio-riabilitativo di Jesolo, posto nel parco del presidio ospedaliero, praticamente fronte mare, ha ripreso la piena funzionalità. Il percorso si compone di un circuito articolato in 3 anelli, con pendenza e difficoltà differenti, della lunghezza massima di 285 metri. Proprio per la sua finalità è completamente telemetrato e provvisto di una postazione con centrale di monitoraggio elettrocardiografico dove il personale medico e infermieristico monitora costantemente i pazienti durante il tragitto. Per chi è stato colpito da un evento cardiaco acuto questa novità rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di recupero e di correzione dei fattori di rischio per il riottenimento di una buona qualità di vita.

ATTUALITA’. Venerdì al Centro Candiani “Storie di donne che non si arrendono”

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, al Centro Candiani di Mestre, si terrà l’iniziativa “Storie di donne che non si arrendono – La forza della ‘Rete’ contro la violenza”, promossa dall’Aics di Venezia, con la collaborazione dell’associazioni “Voci di carta” e “Fuori quota”, dell’orchestra “Diego Valeri” e del Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. L’evento, che fa parte del fitto calendario proposto da “Novembre donna” per celebrare la “Giornata internazionale Onu contro la violenza sulle donne”, proporrà letture, musica e testimonianze, e sarà condotto da Maria Laura Faccini.

CRONACA. Domani inaugurata una targa in  ricordo di Giovanni Caprioglio

Domani, martedì 15 novembre, alle ore 12.15, l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, in rappresentanza  dell’Amministrazione comunale, renderà omaggio al parco di San Giuliano alla memoria dell’architetto Giovanni Caprioglio ad un anno dalla sua scomparsa. Il ritrovo sarà nella zona fronte laguna dove sarà scoperta una targa in suo ricordo.

 


Condividi sui social