redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Came fa shopping in Turchia – TG Plus ECONOMIA

1.02KViews
Condividi sui social

Notizie 8 luglio – ECONOMIA

 

Automazioni. Came fa shopping in Turchia

Nuova importante acquisizione per l’azienda della famiglia Menuzzo, leader mondiale nei settori automazioni, sicurezza attiva e controllo accessi. Ad entrare nella galassia dell’impresa di Dosson tocca alla Ozak, realtà turca specializzata nella produzione di tornelli pedonali e di dissuasori mobili per il controllo veicolare. Per Came si tratta di un’operazione strategica che amplia ulteriormente il proprio business.

Società sportive. Palomba guida APA all’ingresso nel capitale del Milan

Il manager trevigiano, CEO di Community, ha guidato l’assemblea dei piccoli azionisti del club calcistico professionistico in cui si è registrato l’ingresso di 50 imprenditori nel capitale sociale. Ad ogni nuovo socio è stato consegnato un certificato azionario: un primo passo epocale che ha consentito l’avvio di una vera public company rossonera.

Scommesse. Restrizioni alle slot, a rischio 17mila lavoratori

Allarme dalla CGIA di Mestre per il settore dei giochi. La recente stretta governativa in tema di apparecchi da intrattenimento potrebbe tradursi nella perdita del posto di lavoro per 17mila addetti del settore oltre alla contrazione del gettito fiscale per un miliardo di euro. Quest’ultimo dato inoltre comporterebbe un aggravio fiscale per le famiglie italiane, con 234 euro di tasse annuali in più a copertura del mancato introito da parte dello Stato.

Enogastronomia. Nasce la Food Academy a Treviso

Un progetto formativo, ideato e promosso da Bottega di Marca e con il contributo di Ebicom, organizzerà tre serate di approfondimento dedicate al tema dell’alimentazione. L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori del settore, imprenditori e dipendenti, e prevede l’intervento di nutrizionisti, filosofi ed antropologi.


Condividi sui social